TUTORIAL CON L’ESPERTO

Capelli San Valentino 2025, “coquette style”: 3 hair look fai-da-te

In vista della festa più romantica dell’anno, i consigli per le lettrici di Tgcom24 di Alessandro Maritato, hair stylist di Dyson

10 Feb 2025 - 00:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Si avvicina San Valentino, la festa più romantica dell’anno e che celebra l’amore in tutte le sue forme, a cominciare da quello per se stesse. È quindi il momento perfetto per concedersi una coccola, dedicarsi del tempo e prendersi cura di sé. Curare il proprio aspetto è fondamentale, infatti, per sentirsi anche più sicure. Ecco, allora, i consigli dell’esperto per una facile hair care routine, da seguire come un vero e proprio rituale di bellezza, e tre hair look semplici da realizzare anche da sole in vista del 14 febbraio e per rendere speciale ogni giorno. 

Hair care routine San Valentino 2025 (e sempre): l'importanza della prevenzione

 “Prendersi cura dei capelli è un’arte che chiunque può mettere in pratica con alcune semplici accortezze. E scegliere il tool giusto permette di trasformare la routine in un vero e proprio rituale di bellezza”, spiega a Tgcom24 Alessandro Maritato, hair stylist di Dyson. “Si sente spesso parlare di “rispetto” della struttura del capello in relazione all’hair care, ma questo non consiste solamente nella corretta scelta del prodotto cosmetico – prosegue –. È infatti necessario anche scegliere la giusta tecnologia che consenta di non danneggiare la naturale lucentezza del capello e soprattutto di difenderlo dai danni causati dal calore estremo. Per nostra sfortuna, una volta che i capelli si sono gravemente danneggiati, non c’è soluzione: non sono un tessuto vivente e non hanno capacità rigenerative, quindi la prevenzione è alla base di tutto. Nel corso del tempo, la tecnologia è diventata un vero e proprio alleato nel beauty, e questo ha permesso di introdurre innovazione e prevenzione”.  

“Coquette hair”: 3 acconciature fai-da-te per San Valentino 2025

 In occasione della festa più romantica dell’anno, Alessandro Maritato ha perciò pensato di proporre alle nostre lettrici tre hair look facili e veloci, da realizzare da sole e avvalendosi delle tecnologie Dyson, che per l’occasione si presentano nella nuova e romantica colorazione limited edition Red Velvet and Gold. “La parola chiave sarà “coquette style”, tendenza affermatasi nel 2024 e che accompagnerà gli styling anche per tutto il 2025”, rivela Maritato. Ecco allora, di seguito, come realizzarli in base alle sue indicazioni, passo dopo passo:

1. “Per realizzare il primo look servirà il multi-styler Dyson Airwrap i.d Red Velvet and Gold, che consente a chiunque di realizzare la piega perfetta in completa autonomia con risultati ottimi. Grazie alla nuova tecnologia i.d. curl™ basterà creare l'identikit dei propri capelli sull’app MyDyson, includendo la tipologia di capello, la lunghezza e il livello di abilità, e in base a queste informazioni verrà consigliata una sequenza di arricciatura personalizzata per ottenere sempre ricci perfetti. Di seguito il primo look step by step: 

● Partiamo da capelli umidi, quindi non completamente bagnati. Applichiamo Dyson Chitosan Siero Pre-Styling e, con l’aiuto di un pettine a coda, realizziamo una riga centrale che dividerà la testa in due sezioni. Sempre con il pettine, da orecchio a orecchio, ricaviamo altre due sezioni, per ritrovarci così con 4 sezioni totali. 

● Iniziamo dalle sezioni basse: preleviamo una ciocca di capelli non troppo spessa e, una volta applicato il nuovo cono affusolato per realizzare ricci più definiti, andiamo a modellare la ciocca. Attendiamo che venga svolto tutto il lavoro nelle tre fasi (avvolgimento, styling e raffreddamento) e, una volta pronta, continuiamo così per tutte le sezioni. Terminata la piega, la apriamo con un pettine largo, applicando il siero Dyson Chitosan Post-Styling.

● Infine per rendere il look più romantico, raccogliamo due ciocche da entrambi i lati con un fermaglio a fiocco dietro la testa. Lasciate qualche ciocca libera nella parte frontale, o se avete le bangs o la frangia, il mio consiglio è di lasciarle libere. 

2. Il secondo look è realizzabile con la piastra asciugacapelli Dyson Airstrait Red Velvet and Gold. Si tratta di un’acconciatura velocissima da realizzare: 

● Partiamo sempre da capelli umidi: applichiamo il siero Dyson Chitosan PreStyling e, iniziando dalla parte più bassa della testa, ricaviamo una sezione di capelli non troppo spessa, separandola dal resto e fermandola con una pinza.

● Inseriamo all’interno dei bracci della piastra Dyson Airstrait la ciocca di capelli interessata e iniziamo ad asciugare tutta la capigliatura fino ad arrivare alla parte frontale. Il dispositivo svolgerà una doppia funzione: asciugatura e messa in piega, creando un look liscio e naturale.

● Ultimata l’asciugatura, passeremo alla parte frontale: ricaviamo dalla sommità della testa due sezioni larghe circa due dita, separate dalla riga centrale. Mettiamo da parte il resto dei capelli, appuntandolo con una pinza, e portiamo le due ciocche verso la parte bassa della nuca, unendole con un elastico.

● Una volta terminato, sciogliamo il resto dei capelli e il gioco è fatto: delle perfette ladies con una vibe anni ’60! 

3. Il terzo ed ultimo look sarà all’insegna delle beach waves, da realizzare in modo perfetto con l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural Red Velvet and Gold. Di seguito i passaggi per lo styling: 

● Applicare la crema pre-styling Dyson Chitosan sui capelli umidi divisi in sezioni. Utilizzando una spazzola rotonda da 15 mm, avvolgere con cura ogni piccola sezione di capelli facendo scorrere delicatamente la spazzola verso il basso per creare una torsione naturale e asciugare tutti i capelli utilizzando Dyson Supersonic Nural con l’accessorio Concentratore, per uno styling di precisione.

● Continuare con questa tecnica su tutta la capigliatura fino a raggiungere la sezione anteriore. Se volete ottenere un effetto più morbido intorno al viso, cambiate spazzola e utilizzatene una di diametro più grande per le aree di contouring.

● Una volta terminato lo styling utilizzare l’Accessorio per il finish Dyson per nascondere i baby hair e lasciare raffreddare la piega. Applicate il prodotto post- styling Chitosan, quindi pettinate delicatamente i capelli con un pettine a denti larghi per completare il look”.

Come far durare la piega più a lungo?

 Infine, un consiglio per mantenere qualsiasi hairstyle: “Per far sì che i look siano impeccabili e duraturi consiglio di applicare i giusti prodotti pre e post-styling – suggerisce Alessandro Maritato –, che aiuteranno a mantenere la piega perfetta in ogni momento”.

San Valentino 2025, Dyson Haircare: l’edizione speciale Red Velvet and Gold

1 di 10
© Ufficio stampa  | Dyson Haircare, l’edizione speciale Red Velvet and Gold: il multi-styler Dyson Airwrap i.d.™, l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural™ e la piastra asciugacapelli Dyson Airstrait™. Disponibili su Dyson.it e presso i Dyson store
© Ufficio stampa  | Dyson Haircare, l’edizione speciale Red Velvet and Gold: il multi-styler Dyson Airwrap i.d.™, l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural™ e la piastra asciugacapelli Dyson Airstrait™. Disponibili su Dyson.it e presso i Dyson store
© Ufficio stampa  | Dyson Haircare, l’edizione speciale Red Velvet and Gold: il multi-styler Dyson Airwrap i.d.™, l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural™ e la piastra asciugacapelli Dyson Airstrait™. Disponibili su Dyson.it e presso i Dyson store

© Ufficio stampa | Dyson Haircare, l’edizione speciale Red Velvet and Gold: il multi-styler Dyson Airwrap i.d.™, l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural™ e la piastra asciugacapelli Dyson Airstrait™. Disponibili su Dyson.it e presso i Dyson store

© Ufficio stampa | Dyson Haircare, l’edizione speciale Red Velvet and Gold: il multi-styler Dyson Airwrap i.d.™, l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural™ e la piastra asciugacapelli Dyson Airstrait™. Disponibili su Dyson.it e presso i Dyson store

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri