IN VISTA DELL’AUTUNNO

Capelli uomo, tempo di tagli: quando l’ispirazione arriva dalle star

Alle prese con le prime stempiature, potreste fare come Jude Law. Per un hairstyle più grintoso, perfetto un look alla Johnny Depp

18 Set 2019 - 19:49
 © ansa

© ansa

Archiviata la fase delle vacanze estive e alle prese, ormai, con il ritorno alla routine quotidiana, è tempo di dedicare ai capelli la giusta attenzione e cura. Analogamente a quanto accade per le chiome femminili, anche quelle maschili hanno innanzitutto bisogno di ripartire da una sana idratazione. Con l’autunno quasi alle porte, è bene utilizzare prodotti che assicurino il giusto nutrimento, dalla radice alle punte. Un buon taglio può sicuramente aiutare: ecco, allora, se siete alla ricerca di quello giusto per voi, una rapida occhiata ai look più recenti sfoggiati dalle star…

Capelli uomo, è tempo di tagli: quando l’ispirazione arriva dalle star

1 di 10
© ansa  | Luca Marinelli: taglio corto, disciplinato e con la riga laterale
© ansa  | Luca Marinelli: taglio corto, disciplinato e con la riga laterale
© ansa  | Luca Marinelli: taglio corto, disciplinato e con la riga laterale

© ansa | Luca Marinelli: taglio corto, disciplinato e con la riga laterale

© ansa | Luca Marinelli: taglio corto, disciplinato e con la riga laterale

I TAGLI PREFERITI DAI BELLI DEL CINEMA - Se siete alle prese con le prime stempiature, ad esempio, potreste fare come Jude Law: taglio super corto e opportunamente disordinato. Più disciplinati e con la riga di lato quelli di Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Molto di tendenza resta comunque il ‘wet style’, l’acconciatura effetto bagnato, che prevede capelli pettinati in maniera ordinata e portati all’indietro. Come Vincent Cassel o Louis Garrel, per intenderci, o Joaquin Phoenix, nel caso in cui non siate dell’idea di dare subito un colpo di forbice. Sempre in questo caso, con una chioma mossa, potreste allora optare anche per uno styling più naturale alla Timothée Chalamet. Per un hairstyle più grintoso, invece, è perfetto un look alla Johnny Depp: spettinato e ‘messy, ovvero ‘mi sono svegliato esattamente così’. In particolare, il valore aggiunto di questa alternativa è quello di minimizzare una fronte un po’ alta e coprire il diradarsi dei capelli.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri