Fassbender, Di Caprio & Co: come scongiurare i segni del tempo
© -afp | Michael Fassbender
© -afp | Michael Fassbender
La buona notizia è che la pelle dell’uomo è più resistente all’attacco dei radicali liberi. Per la cattiva, c’è un rimedio…
© -afp
La pelle dell’uomo è maggiormente ricca di collagene ed elastina rispetto a quella della donna. Ciò significa che è più resistente alle aggressioni dei radicali liberi, i responsabili dei segni dell’invecchiamento. Fin qui, tutto bene. Quando però compaiono, sono più marcati ed evidenti. Motivo per cui è sempre bene prendersi cura di sé, dalla testa ai piedi. Soprattutto ora che la bella stagione è finalmente arrivata…
© -afp | Michael Fassbender
© -afp | Michael Fassbender
Cominciamo dai nuovi trattamenti anti-età per il viso e il contorno occhi. Le ultime novità sul mercato sono in grado di conferire un alto apporto di idratazione, grazie a texture più fresche, delicate e leggere, pensate anche per chi pratica sport. Con il primo sole, è buona norma ricorrere anche all’utilizzo di creme lenitive, che vanno benissimo anche per ravvivare i tatuaggi. Col caldo, anche i capelli hanno bisogno di qualche attenzione in più: ricordate perciò, oltre a uno shampoo delicato, di applicare periodicamente maschere nutrienti, balsamo e prodotti che assicurino uno styling a lunga tenuta.