RUOLO INEDITO PER L'ATTRICE

Isabella Ferrari bellezza pro-age promuove il valore delle donne

Icona del cinema italiano, è la nuova ambasciatrice per l'Italia di uno dei brand più noti del mondo beauty

28 Nov 2024 - 00:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Quella di Isabella Ferrari è da sempre una bellezza autentica. Riconosciuta per la classe innata e per la capacità di dare voce ai propri valori con forza ed eleganza, l'attrice di origini piacentine, 60 anni compiuti lo scorso marzo, è al cinema in queste settimane tra i protagonisti di "Parthenope", l'ultimo film di Paolo Sorrentino. Per lei anche un nuovo ruolo, del tutto speciale, annunciato da uno dei brand beauty più noti nel mondo.  

Cosa fa oggi Isabella Ferrari?

 Icona del cinema italiano e simbolo di una bellezza senza tempo, continua a ispirare le donne di ogni età dimostrando che il vero valore non conosce vincoli né costrizioni, tantomeno se legati a fattori anagrafici. Fiducia in se stesse, autenticità ed empowerment femminile: per L'Oréal Paris, Isabella Ferrari incarna i valori chiave del brand, ragione per cui l'attrice è stata scelta come sua nuova ambasciatrice per l'Italia. "Isabella è il simbolo di una donna forte e determinata, un modello di ispirazione per tutte le donne che, come lei, continuano a credere nel proprio valore, a ogni età", ha sottolineato Elisabetta Debole, General Manager di L’Oréal Paris Italia. 

Una carriera tra successi e riconoscimenti

 Con una carriera che ha attraversato decenni e che ha lasciato un segno nel cinema, Isabella Ferrari è riconosciuta come una delle attrici italiane più apprezzate del panorama nazionale. "Non mi sono mai soffermata molto sul passato. La vita non si ferma e io sono sempre stata una donna che guarda avanti, sempre alla ricerca di nuove sfide", ha rivelato. Dai suoi primi successi cinematografici negli anni Ottanta, come "Sapore di Mare", fino ai più recenti ruoli in pellicole d’autore come "La Grande Bellezza", ha continuato a dimostrare il suo talento in ogni progetto, collaborando con registi di spicco e distinguendosi in ogni interpretazione. Nel corso degli anni ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la Coppa Volpi come Miglior Attrice non protagonista per il film "Un Giovane Povero" di Ettore Scola, due David di Donatello per "Arrivederci Amore, Ciao" e "Caos Calmo", oltre ad altri prestigiosi premi come il Premio Pasinetti e il Marc’Aurelio d’Argento. Ha collaborato con registi di fama come Paolo Sorrentino, Ettore Scola e Valeria Golino, interpretando personaggi complessi e intrisi di profonda umanità. Dai ruoli di dark lady alle figure più malinconiche, ha esplorato ogni sfumatura dell’animo femminile, riscuotendo successo nel cinema, in teatro e in televisione con performance di grande intensità.  
 

Nella foto, Isabella Ferrari nuova ambasciatrice L'Oréal Paris per l'Italia

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri