La star ha condiviso dal suo account su Instagram i passaggi chiave che uniscono buone abitudini di skincare e tecniche di make up
© IPA
Bellissime come Jennifer Lopez. La star ha condiviso dal suo account ufficiale su Instagram un video dedicato alla sua beauty routine che vanta oltre 5 milioni e mezzo di condivisioni. Tre step, tre azioni, che uniscono skincare e make up con la tecnica del layering, che prevede la sovrapposizione e il mix di diversi prodotti: "Dot, Blend and Glow", ovvero punteggiare, combinare e illuminare. Eccola nel dettaglio.
Jennifer Lopez a 54 anni mostra un viso tonico e radioso. Il primo step della sua routine di bellezza consiste nell'applicare prima un siero su viso e collo. Da qui, si passa alla crema, da picchiettare delicatamente lungo i contorni dell'ovale. La stessa tecnica "a puntini" viene usata anche per il contorno occhi, sia nella parte inferiore che in quella superiore, arcata sopraccigliare inclusa.
Completata questa fase di skincare, è il momento del make-up. JLo utilizza un fondotinta liquido in due tonalità più scure rispetto al suo incarnato, per creare un effetto contouring. Il prodotto viene distribuito sempre punteggiando lungo gli zigomi, sul mento e al centro della fronte.
L'ultimo passaggio è riservato, infine, all'illuminante, da picchiettare sull'arco di cupido delle labbra, sull'arcata sopraccigliare e sul dorso del naso. Una volta completata l'applicazione, tutti i prodotti vengono così miscelati, in modo da ottenere un aspetto uniforme e naturale.
Nella foto, Jennifer Lopez in uno scatto postato su Instagram