Nel cielo blu, il sole è allo zenit, l'aria è calda. È estate, la stagione più impetuosa. Lei è a piedi nudi, languida nel ricordo di quell’uomo affascinante ed enigmatico. Un messaggio conciso: "I will see you at 5". "I' because 'I want what I want'" (letteralmente: "Ci vediamo alle 5". "Io, perché 'voglio ciò che voglio'"). Lei abbozza un sorriso, al pensiero di quella frase sfrontata. È una donna affermata, che si sente unica e a volte radicale, come il suo profumo talismano, Chanel N°5, "il profumo di una donna che sceglie se stessa", come spiega la maison. Nel suo sguardo luminoso, il riflesso dell'iconico flacone, caratterizzato dal suo design minimalista. Lui, in sella alla sua moto, sfreccia sulla strada di Big Sur, in California, incantato da questa donna dal sorriso radioso e dal fascino magnetico. Lei, al volante della sua decappottabile, indossa un tailleur rosso con minigonna, omaggio a quello indossato da Carole Bouquet nel 1986 in "Monuments", il film pubblicitario di Ridley Scott girato in Utah. Segue le curve della strada verso di lui, che intanto le si avvicina, ansioso di piacerle. Si incrociano ma si mancano per un soffio, come mostrano le riprese di un drone. No, l'attesissimo appuntamento non avrà luogo: uno scambio di messaggi sul cellulare rivela che ognuno si è diretto a casa dell'altro. Lungi dall'essere delusa o amareggiata per l'accaduto, Margot Robbie sceglie così di godersi l'attimo, vivendo appieno ogni istante. Serena e sicura di sé, prende il malinteso come un invito estemporaneo alla spontaneità e alla libertà... >> GUARDA IL VIDEO
Una certa idea di femminilità - È una riflessione sul desiderio, ciò che conta di più. L'anticipazione del piacere, molto più romantica del piacere stesso. Ad eccezione, in fondo, di un solo gesto senza tempo: quello di una donna, la sua pelle, il suo profumo. Un senso di appagamento che solo quando si è realizzate si può provare, abbracciando il presente e assaporando la libertà di essere se stesse: indipendenti, serene e libere da qualsiasi bisogno di approvazione esterna. Il potere e l'allure di una femminilità risoluta, aperta alle infinite possibilità che la vita riserva, qualsiasi esse siano.
Una dedica speciale a tutte le donne - Un andirivieni romantico trasformato in un memorabile racconto epico. Il film "See You at 5" del maestro Luca Guadagnino ha una durata inedita rispetto ai film realizzati per Chanel N°5: due minuti e venti secondi, costruiti su uno scenario rigorosamente articolato e meticolosamente concepito, che illustra l’universo sofisticato e decisamente moderno di questa iconica fragranza per svelare una personalità femminile affascinante e libera, che combina esuberanza, humor e irriverenza. È l'interpretazione cinematografica della speranza che Gabrielle Chanel nutriva per le donne. Una dedica speciale a tutte coloro che mettono in discussione i luoghi comuni sulla femminilità, che cercano una verità sfaccettata che va oltre i cliché e che rifiutano i preconcetti.