I TREND BOLD E "GIPSY CHIC"

Sanremo 2024, Annalisa e Angelina Mango: beauty look a confronto

Sui social iniziano a spopolare i trend legati al make up e alle acconciature dal Festival. Le due "super girls" del momento  

08 Feb 2024 - 00:00
1 di 17
© IPA  | A Sanremo 2024 make up "bold" e grintoso per Annalisa
© IPA  | A Sanremo 2024 make up "bold" e grintoso per Annalisa
© IPA  | A Sanremo 2024 make up "bold" e grintoso per Annalisa

© IPA | A Sanremo 2024 make up "bold" e grintoso per Annalisa

© IPA | A Sanremo 2024 make up "bold" e grintoso per Annalisa

Super girls a Sanremo. Annalisa e Angelina Mango sono "le ragazze del momento". Tra le artiste più amate, apprezzate e seguite di questa 74esima edizione del Festival, sui social iniziano a spopolare i trend legati anche ai loro beauty look per il palco del teatro Ariston. Make up bold e grintoso per la cantante di "Sinceramente", "gipsy chic" per l'interprete de "La noia". Ecco come ricrearli.

Il make up look di Annalisa per Sanremo “è bold ma classico allo stesso tempo”, spiega Greta Agazzi, artefice del trucco della cantante e una delle make up artist più apprezzate nel mondo beauty. “Sguardo audace e bocca sublimata da nuance nude e finish mat”, aggiunge. Gli occhi sono protagonisti assoluti: ciglia volumizzate ma dall'effetto naturale, matita marrone a intensificare lo sguardo, sulle palpebre un velo di ombretto dalla luce calda e intensa. Per la base, un fondotinta che illumina l'incarnato con una texture liscia e setosa, e blush in una tonalità del rosa per scolpire gli zigomi. 

Ha scelto un beauty look "gipsy chic" Angelina Mango: occhi bordati di nero, sfumato verso l’esterno, incarnato glow e labbra glossy, come vogliono le ultime tendenze. Per i capelli, un'acconciatura ispirata al grunge: coda alta, tiratissima, strutturata con un contrasto tra onde morbide e treccine, rese ribelli da hair piercing argentei. Il richiamo è all’estetica della #egirl che, con oltre 38 milioni di visualizzazioni, è in tendenza su Tiktok e rievoca, in chiave nostalgica ma contemporanea, gli anni '90: sguardo intenso e seducente, pelle luminosa con guance rosee effetto “doll-like”, capelli eccentrici arricchiti da accessori originali.
 

“La mia intenzione era di creare un focus sullo sguardo di Angelina, per questo ho realizzato una base leggera e molto glow”, rivela Chantal Ciaffardini, pro make up artist che cura il look dell'artista a Sanremo. Ha creato una miscela “segreta” amalgamando idratante, primer illuminante e fondotinta. Sugli occhi ha proceduto realizzando prima una bordatura esterna, poi interna, con la matita e ha sfumato con gli ombretti. “Sulle labbra, un overlip molto semplice”, aggiunge, utilizzando una matita sul contorno e successivamente un lucidalabbra dal finish glossy.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri