© Afp | La barba corta: Ben Affleck
© Afp | La barba corta: Ben Affleck
Quali sono gli step da seguire per una corretta "beard routine"? Partire della base, vale a dire dalla cura della pelle
© Afp | La barba corta: Ben Affleck
© Afp | La barba corta: Ben Affleck
Corta, regolare, curata. Il trend forte del momento in fatto di barba è tutto qui. Quali sono gli step più importanti che richiede una corretta beard routine? Si parte innanzitutto dalla base, dalla giusta idratazione per la pelle del viso. Vale a dire, spazio alla skincare.
PARTIRE DALLA BASE - Stima, infatti, Gillette che l’80% della popolazione maschile italiana ha una pelle sensibile. Bisogna, perciò, apportare la massima protezione durante tutti gli step della rasatura per prevenire le irritazioni e prediligere prodotti come mousse, gel e creme da barba dalle formule prive di alcol e coloranti, dermatologicamente testate e arricchite con ingredienti preziosi quali glicerina, vitamina E, burro di karité.
C’È ANCHE IL POST (RASATURA) - Per quanto riguarda, invece, la cura del viso dopo il rasoio, sì a prodotti con formule leggere che non appesantiscono l’epidermide e garantiscono un facile assorbimento, come il balsamo lenitivo post rasatura e la crema idratante, che nutrono la pelle in profondità. Attenzione anche alla scelta dei rasoi stessi: da prediligere quelli con strisce lubrificanti più ampie e lenitive, grazie all’aggiunta di ingredienti quale l’aloe, micro-pettini per una gestione più accurata dei peli del viso e stabilizzatori che garantiscono una distanza ottimale fra le lame.