UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA

Come fare la V-Beauty skincare, la routine di bellezza intima

Un fenomeno in ascesa basato su un rituale specifico di self-care e benessere a 360 gradi da svolgere a casa in quattro step

13 Mar 2025 - 00:00
1 di 8
© Ufficio stampa  | Secondo recenti studi, in Italia il 98% delle donne dichiara di depilare la zona intima. Il metodo più utilizzato si conferma essere il rasoio
© Ufficio stampa  | Secondo recenti studi, in Italia il 98% delle donne dichiara di depilare la zona intima. Il metodo più utilizzato si conferma essere il rasoio
© Ufficio stampa  | Secondo recenti studi, in Italia il 98% delle donne dichiara di depilare la zona intima. Il metodo più utilizzato si conferma essere il rasoio

© Ufficio stampa | Secondo recenti studi, in Italia il 98% delle donne dichiara di depilare la zona intima. Il metodo più utilizzato si conferma essere il rasoio

© Ufficio stampa | Secondo recenti studi, in Italia il 98% delle donne dichiara di depilare la zona intima. Il metodo più utilizzato si conferma essere il rasoio

Una skincare specifica per prendersi cura in maniera corretta di una delle zone più delicate del corpo femminile. È la V-Beauty routine, trend in ascesa basato su un rituale specifico di self-care e benessere a 360 gradi dedicato all’area intima, grazie a una maggiore consapevolezza da parte delle donne e all’utilizzo di prodotti specifici.

V-Beauty skincare: come effettuarla in maniera corretta

 Secondo recenti studi, in Italia il 98% delle donne dichiara di depilarsi la zona intima. Il metodo più utilizzato si conferma essere il rasoio, preferito da oltre la metà delle intervistate (il 52% di quasi duemila partecipanti alla ricerca). Nonostante questi dati, emerge però che il 90% di loro non è soddisfatta del metodo di epilazione e afferma di avvertire fastidi quali arrossamenti, irritazioni, prurito, peli incarniti. Oltre al fattore estetico, si pone pertanto l’accento sull’importanza di saper dedicare attenzione e cura anche a questa parte del corpo, come gesto di ascolto e di amore verso se stesse.  

Forte dei suoi 20 anni di esperienza e ricerche nella cura della pelle, il brand leader nel settore della depilazione Gillette Venus ha creato, insieme al suo marchio dedicato ai prodotti pre e post rasatura Satin Care, una linea dedicata alla zona intima. Si tratta di prodotti specifici, dermatologicamente e ginecologicamente testati, che si prendono cura della pelle in quattro fasi: esfoliazione, detersione, rasatura e idratazione.  

È rivolta a tutte le donne anche la campagna appena lanciata da Gillette Venus, “La mia pelle, il mio orgoglio”, che vede protagonista la nuova ambassador italiana, la cantante BigMama.  “Con la nuova linea per la zona intima Gillette Venus e Satin Care, oltre a parlare di depilazione femminile e intima, vogliamo parlare di cura di sé e di celebrazione del proprio corpo e delle proprie scelte – ha spiegato Marco Centanni, Brand Director di Gillette, King C. e Gillette Venus –. E con BigMama come nostra ambassador, siamo certi che questo messaggio risuonerà con ancora più forza”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri