Milano Fashion Week

Moda: Giorgio Armani, tenui vibrazioni di colore

Una collezione primavera estate tutta incentrata sui toni cangianti, tra l’azzurro, il rosa e il grigio.

23 Set 2018 - 13:52

Giorgio Armani rinuncia al consueto look con T shirt scura e si presenta in passerella in giacca e cravatta. "Non mi avevate riconosciuto eh?" scherza re Giorgio alla fine della sfilata con la collezione primavera estate 2019, proposta nell’ambito di Milano Moda Donna. Una collezione tutta dedicata ai colori tenui ma insieme vibranti, dal rosa polvere, all’azzurro lieve, al grigio metallico.

Le forme sono allungate ed essenziali, leggere e mai scontate: gli abiti sembrano senza peso, ornati da ricami e plissettature, i pantaloni e i soprabiti sono in organza tecnica e semitrasparenti, i calzoni si portano con un velo di tulle a pareo sovrapposto, le giacche sono corte davanti e più lunghe dietro, le piccole tuniche hanno maxipaillettes cangianti. E ancora ci sono bermuda, sempre doppiati con il tulle, bustier da indossare sulla gonna a balze, tute e abiti ricoperti di piccole frange colorate che catturano la luce ad ogni movimento.

Tutto è mescolato e sottile: spiega Armani che questa “è una donna che si fa notare, non scivola via vestita da uomo con la matita tra i capelli arruffati, si deve far vedere in maniera spettacolare". E per farlo punta sui colori che sono "una scelta forte", anche perché "questa volta ho evitato di contrastarli con il nero, c'è giusto qualche piccolo tocco di fucsia".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri