Piccolo vademecum sullo stile da sfoggiare in spiaggia. Prendendo ispirazione dalle icone di stile, dal cinema alla musica. Perché spesso, i consigli migliori, arrivano proprio da loro
Qual è l’abbigliamento più azzeccato da sfoggiare in spiaggia, sopra il costume, per essere cool e disinvolti in questa calda estate 2018? A proposito di look e di moda mare maschile, in genere i pericoli sono due: quello di essere troppo banali, poco fantasiosi e quindi poco interessanti, o, al contrario, di eccedere in eccentricità e rischiare il ridicolo. La cosa più importante è sempre quella di cercare di vestirsi in modo da essere a proprio agio. Andiamo in spiaggia? Allora via libera agli indumenti adatti al mare, avendo cura di sceglierli in modo da mettere in risalto i punti di forza. Vediamo qualche dritta.
In spiaggia il superfluo ve lo dovete scordare, state andando a prendere il sole, a farvi una bella nuotata e a rilassarvi, perciò lasciate a casa pantaloni lunghi e scarpe chiuse con calzino. Sarebbe saggio anche evitare la canotta (anche detta “maglia della salute”) per non rischiare l’effetto “coatto”. Portate con voi il telo da mare e gli indispensabili occhiali scuri che vi aiuteranno ad avere quel “sintomatico mistero”, per dirla alla Battiato. Lasciate a casa anche i giocattolini tecnologici, non vi aiuterebbero a sintonizzarvi con la natura. Meglio, molto meglio un buon libro. A casa anche i gioielli vistosi, le catene d’oro che fanno tanto rapper, gli orologi lussuosi e quant’altro. Tenete un basso profilo, è molto più chic.
© ufficio-stampa
Quanto al costume, l’importante è che vi calzi a pennello, perciò cercate di sceglierlo con criterio, facendovi anche consigliare se è il caso. Arriviamo al dunque, ovvero a come rispondere al classico quesito: cosa mi metto per andare in spiaggia? Di norma il look perfetto per qualunque uomo è il seguente: camicia o T-shirt e bermuda. Ai piedi le sempre verdi infradito, i sandali in cuoio o (per i più chic), le scarpe da barca o le espadrillas in corda. Per quanto riguarda la camicia, può essere sia a maniche corte che lunghe (in questo secondo caso potete arrotolarle sull’avambraccio), da tenere un po’ aperta sul davanti (ma non fino all’ombelico), possibilmente in colori chiari o comunque naturali. Bellissimo l’effetto dei toni freddi, che ricordino le sfumature del mare e del cielo, su un paio di bermuda kaki o color sabbia. La stampa hawaiana? Solo se siete dei tipi molto cool e disinvolti.
Con la T-shirt, a parte il nero che sarebbe da evitare, potete osare di più. Via libera a tutta la gamma cromatica, dal bianco fino al rosso, passando per il giallo e per il rosa. Quanto ai bermuda, meglio chiari, magari in toni neutri, che scuri. Infine, un piccolo pensiero per il pareo. Ci sono uomini a cui questo capo, effettivamente, dona tantissimo, che non perdono un grammo di sex-appeal nell’indossarlo, anzi, semmai lo acquistano. Fate parte di questa fortunata categoria? Ben venga il pareo. In caso contrario, lasciatelo a chi gli dona veramente.
© ufficio-stampa