Sulla strada, al parco sotto casa, fra i boschi, sul lungomare o in alta quota. Non importa dove: settembre e l'arrivo dell'autunno sono i momenti migliori per riprendere a correre.
Tessuti intelligenti, smartwatch con app che forniscono consigli durante l'allenamento, dal GPS alle mappe sempre a disposizione. Calzature aerodinamiche e dall'alto contenuto di stile, adatte per l'ufficio fino all'aperitivo. L'outdoor non è mai stato più tecnologico e glamour. Ecco gli indispensabili per ripartire alla grande correndo.
LE SCARPE (NON SOLO) DA CORSA
- È stata battezzata “Hybrid Runner” e progettata per accelerare le corse più lunghe e veloci. L'ultima scarpa da running creata da PUMA che si aggiunge alla linea HYBRID è caratterizzata da una rivoluzionaria tecnologia running che fonde le perline IGNITE FOAM e NRGY per creare una schiuma "ibrida" che fornisce la massima ammortizzazione e ritorno di energia. La tecnologia IGNITE FOAM reagisce per prima all'impatto, fornendo istantaneamente il massimo ritorno di energia mentre le perline NRGY, poste nell'intersuola in schiuma, agiscono per fornire una migliore ammortizzazione e una calzata ottimale. Entrambe le tecnologie combinate insieme creano HYBRID, una suola mai vista prima, realmente rivoluzionaria.
- New Balance presenta la nuova "Fresh Foam Beacon", silhouette morbida e leggera della linea Fresh Foam. Costruita con il composto di contatto a terra di New Balance (Fresh Foam GC), la Fresh Foam Beacon ha una sorprendente ammortizzazione, perfetta per una corsa leggera destinata a lunghi tratti.
Il Fresh Foam Ground Contact conferisce alla nuova silhouette maggiore durevolezza e non necessità di una suola in gomma, riducendo di conseguenza iil peso della scarpa. I gusci esterni esagonali presenti nella suola sono progettati per la trazione e la risposta durante la corsa, mentre nelle zone ad alto impatto, tallone e punta, sono presenti dei gusci leggeri in gomma.
- Creata dal celebre designer di sneaker Christian Tresser, “Aztrek” incarna lo spirito Reebok degli Anni 90 con una silhoutte running pionieristica caratterizzata dalla suola spessa e dai colori accesi. Per la stagione Autunno-Inverno 2018/19, Reebok Classic ripropone l'icona degli Anni 90 (“Aztrek OG") in due colorazioni mentre l'intersuola Kinetic e gli elementi riflettenti 3M completano il look.
IL LOOK SOSTENIBILE
I capi Rewoolution garantiscono performance sportive e tecniche superiori grazie alle capacità termoregolatrici dei tessuti, unite alla loro traspirabilità elevata e alla naturale morbidezza, elasticità e resistenza all'usura. Tutti i capi, inoltre, sono realizzati in lana Merino etica, proveniente da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ. Leggerissimi e morbidi, i tessuti vengono prodotti attraverso una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali, tracciandone l’intero percorso e salvaguardando il benessere delle persone e degli animali.
© ufficio-stampa
LA GIACCA HIGH-TECH
Pefetta per la corsa e per l'uso quotidiano, la giacca con cappuccio "GORE-TEX INFINIUM™ R5 soft lined" di GORE® Wear sfuma le linee tra sport e stile. Il cuore di questo capo è un tessuto funzionale completamente: la tecnologia GORE-TEX INFINIUM™ con morbido rivestimento interno e superficie esterna GORE® SHAKEDRY™ respinge l'acqua in modo permanente. I vantaggi sono notevoli: protegge dal vento, dalla pioggia leggera e dalla neve e impedisce di sentire freddo oltre ad offrire il massimo comfort e traspirabilità grazie alla sua leggerezza e alla sua costruzione a 2 strati. I punti più sottili includono comodi e pratici pannelli elasticizzati nella zona dei polsi e un cappuccio integrato con coulisse elastica.
GLI OCCHIALI AERODINAMICI
- Il nuovo modello “Mumbo” di Oakley rivela la rivoluzionaria tecnologia delle lenti "Prizm" per accentuare i colori, il contrasto e i dettagli e offrire un’esperienza visiva ottimizzata. Durevolezza e comfort prolungato grazie alla leggera montatura in O MatterTM. Le alette e i terminali in Unobtanium® assicurano maggiore aderenza in caso di sudorazione.
L'OROLOGIO SMART
Leggero e caratterizzato da una cassa di colore blu indaco, il nuovo “Smart Outdoor Watch WSD-F20A”, PRO TREK by Casio è dotato di una fibbia resistente in resina e tre pulsanti sul lato destro del display che permettono l’accesso rapido alle funzioni come il GPS a basso consumo energetico e mappe a colori utilizzabili anche offline, da utilizzare in zone prive di segnale, all’aperto e in acqua. Casio utilizza per il suo dispositivo il sistema operativo Wear OS di Google, che consente al consumatore di scaricare un’ampia gamma di app. Disponibili anche app partner, ottimizzate per l’uso su PRO TREK Smart.
IL BEAUTY DEDICATO ALLO SPORT
- Fila "Change the Game Extra Delicate": il deodorante spray senza alluminio, senza alcol, senza conservanti e senza coloranti pensato per le pelli più sensibili.
- Pack pratico e snello dall'ispirazione decisamente atletica. Si presenta così "Mattifying Moisturizer Post-Workout" di CLINIQUE FIT, un idratante effetto mat dalla texture leggera che assorbe l’eccesso di sebo nel corso della giornata, idratando al contempo la pelle. Questa lozione-gel e composta dalla silice per ridurre l’eccesso di sebo e ripristinare l’idratazione persa durante l’allenamento. La pelle resta mat e morbida per 8 ore contribuendo all’equilibrio e alla compattezza della pelle.
© ufficio-stampa