UN’ELEGANZA DISCRETA

Bafta Awards 2025: i gioielli preziosi delle star sul red carpet

Un lusso equilibrato, quasi poco esibito per la notte più glamour di Londra, a quindici giorni dalla cerimonia degli Oscar

17 Feb 2025 - 00:00
 © IPA

© IPA

Un effetto quiet luxury. Ai Bafta Awards è andata in scena una versione meno sfarzosa del glamour. Da Demi Moore ad Ariana Grande, da Selena Gomez a Isabella Rossellini: i look delle star sul red carpet sono sempre un incanto per gli occhi ma in maniera più misurata rispetto a quanto visto ai Golden Globes, che hanno di fatto dato il via a questa award season che condurrà fino alla cerimonia degli Oscar, in programma tra due settimane.
 
Bafta Awards 2025: un red carpet scintillante - A ospitare questa 78esima edizione dei premi conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche del 2024, è stata ancora una volta la Royal Festival Hall di Londra. A illuminare la notte più patinata della capitale britannica sono stati sicuramente i gioielli indossati dalle star. Preziosi, preziosissimi, ma discreti.  

Una cascata di diamanti e tanto oro bianco - Le creazioni di alta gioielleria ai Bafta sono tutte all’insegna di lavorazioni minuziose, pavé e incastonature a griffe. Spariti i choker, si prediligono i girocolli, che abbracciano in maniera più morbida e si adagiano fino a sfiorare le clavicole. Less is more è la linea generale, a eccezione di Cinthya Erivo, che procede per accumulazione e sfoggia anche una manicure gioiello. Menzione speciale, tra gli uomini, per Colman Domingo, con collana e spilla. E per gli ear cuff (gli orecchini che si portano nella parte alta del padiglione auricolare) di Demi Moore e Coralie Fargeat. Restando in tema orecchini sono praticamente tutti lunghi, pendenti, dal fascino rétro, un po’ alla Belle Epoque. Completano i look anelli e bracciali. Nessun effetto “Attallah Cross in versione Kardashian”, dunque, bensì un lusso equilibrato, quasi poco esibito.

Bafta Awards 2025: i gioielli delle star sul red carpet

1 di 24
© IPA  | Bafta Awards 2025: Demi Moore
© IPA  | Bafta Awards 2025: Demi Moore
© IPA  | Bafta Awards 2025: Demi Moore

© IPA | Bafta Awards 2025: Demi Moore

© IPA | Bafta Awards 2025: Demi Moore

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri