Borse primavera 2025: i top trend dalle Fashion Week
© Catwalk Pictures | Borse primavera estate 2025: Louis Vuitton
© Catwalk Pictures | Borse primavera estate 2025: Louis Vuitton
Dalle tote alle bowling bag, dai bauletti rétro agli intramontabili secchielli: nuova stagione, nuovi modelli, nuove tendenze anticipate dalle passerelle
Borse primavera estate 2025: Valentino | Louis Vuitton | Gucci © Catwalk Pictures
Un'irresistibile ondata di borse. Cambia la stagione, arrivano nuovi modelli. Per questa primavera 2025 gli stilisti hanno proposto sulle passerelle it-bag e grandi classici rivisitati, versioni esageratamente maxi e mini, forme strutturate e morbide, ispirazioni rétro. Un caleidoscopio di stili e dimensioni: ce n'è davvero per tutti i gusti.
Tra i trend forti del momento spicca l'elemento vintage. Gli stilisti attingono agli anni Settanta, con il ritorno del suede, del camoscio, delle frange. Riportano al mondo hippie e rimandano ad abbinamenti con abiti a fiori e pantaloni flared. Altro mood di stagione è il ritorno dei bauletti e delle bowling bag, che incarnano il mix tra passato e presente. Nate negli anni Cinquanta per trasportare le palle da gioco, è stata Prada a portarle per la prima volta in passerella alla fine dei Novanta, nella sua sfilata dedicata alla collezione donna primavera estate 2000.
Intramontabili, poi, le borse a secchiello. Dalla struttura semi-rigida, offrono un buon compromesso tra resistenza, versatilità e morbidezza. Vanno forte anche tote e shopping bag, dalle dimensioni over e capienti, a combinare stile e funzionalità e da portare a mano, con il braccio a cingerle come un abbraccio. Non mancano le luxury, eleganti, piccole e dai manici gioiello. Guardando, invece, ai colori, il "must" di stagione è il verde, un po' in tutte le nuance, dal militare alla versione fluo.
© Catwalk Pictures | Borse primavera estate 2025: Louis Vuitton
© Catwalk Pictures | Borse primavera estate 2025: Louis Vuitton