© Afp | Lenny Kravitz
© Afp | Lenny Kravitz
Vanno scelte con cura e adattate alla propria personalità e al proprio stile: i trend dagli ultimi red carpet e gli errori da evitare
© Afp | Lenny Kravitz
© Afp | Lenny Kravitz
Un tempo erano usate soprattutto come gioielli maschili. La differenziazione tra collane da uomo e da donna risale infatti al Medioevo, quando hanno iniziato ad essere arricchite da pietre preziose e stemmi di famiglia. Dagli Oscar ai Grammy, le star sugli ultimi red carpet le hanno esibite sulle camicie portate aperte. Come indossarle, anche nella quotidianità, senza risultare esagerati?
GLI ERRORI DA EVITARE - Come ogni altro tipo di gioiello, le collane da uomo vanno scelte con cura e adattate alla propria personalità e al proprio stile. Va innanzitutto prestata attenzione alla lunghezza: non devono stringere intorno al collo, né superare il centro del torace. Il consiglio è di prediligere quelle minimal. Va bene stratificare, senza eccedere. Da evitare, invece, maglie e catene grosse e spesse. Benissimo anche il mix di metalli e materiali, da abbinare tra loro.