La nuova moda

Dopo le vacanze scatta il primo shopping. 16 must per l'autunno

Wishlist di stagione o, più semplicemente, la prima lista: quella della spesa fashion da fare come prima cosa al rientro dalle vacanze. Cosa comprare? Ecco 16 consigli destinati a diventare must-have

28 Ago 2018 - 21:52

Prima di tutto i capispalla, sono i grandi protagonisti della stagione: giacche destrutturate in cashmere o in velluto liscio e a coste, con stampe pied-de-poule o con motivi check. Il cappotto si porta con la stessa disinvoltura sopra l’abito o su felpa e pantalone jogging. 

Must-have del guardaroba maschile i modelli di ispirazione militare, sfoderati color cammello, doppiopetto in panno battuto con tasche scaldamani e nastri applicati su polsi, per chi predilige invece un capo più informale, ma pratico ed elegante allo stesso tempo, perfetti sono il peacoat doppiopetto con collo in maglia staccabile e dettagli di ciniglia sulle maniche (Officina36).

Zaini e Marsupi: funzionali e alla moda, in questo momento stanno avendo il loro momento di gloria. Dai modelli più classici, a quelli a tracolla, con dettagli couture o in tessuti performanti, tornano protagonisti sulle passerelle delle collezioni autunno-inverno 2018/19, conquistando star e invadendo il popoli dello street style. Tra le novità Givenchy e Bally.

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Le sneaker full-color. Una carica di energia è quello che ci vuole per inisiare settembre. E allora perché non puntare sulle sneakers colorate? Tra le tendenza sportive della moda 2017, non ci sono solo le scarpe da ginnastica bianche ma anche quelle colorfull. A fantasia, in nuances vitaminiche e fluo, in tinta unita nei colori più naturali come l'arancione di Stella McCartney.

Il cappello da baseball. Diventato uno degli accessori must-have  ripreso dai classici dello sportswear nelle ultime stagioni moda, per una volta, i fashion designer sono arrivati in ritardo: il trend è arrivato dallo streetstyle in tempi non sospetti. Oggi, non se ne può più fare a meno. Monocolor, per niente esagerato, il nostro preferito è quello firmato Palm Angels.

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri