Un’ampia collezione uomo e donna va in scena in un hangar dello scalo milanese. Gran finale con lo show di Robbie Williams
Ai 2300 invitati alla sfilata primavera estate 2019 di Emporio Armani è stato chiesto di presentarsi muniti di un documento di identità valido: in effetti sono stati sottoposti a un vero check in come per imbarcarsi su un volo. La cornice, del resto, poteva lasciar intuire qualcosa, visto che lo show si è svolto all’aeroporto di Linate, aperto per la prima volta nella sua storia a un evento di questo tipo. L'evento è stato un grande show: i modelli, per la prima volta uomini e donne insieme, hanno sfilato su una passerella allestita nell'hangar che da oltre 20 anni è dominato dalle immagini pubblicitarie della maison. E, alla fine,il concerto a sorpresa di Robbie Williams ha incantato gli spettatori.
Il tema della collezione, ovviamente, è quello del viaggio e comprende tutti gli elementi cari all'estetica della maison: i tessuti sono leggerissimi, i blazer da donna destrutturati, gli abiti da uomo sono fluidi, i trench lunghi. In passerella ricorre il grigio, le forme sono confortevoli e morbide, come vuole Re Giorgio.
Per lei ci sono le tute drappeggiate o i pantaloni morbidi, ripresi al ginocchio e indossati con top scintillanti, gli abiti lunghi portati con il giubbino di denim: lui indossa il completo con il cappellino sportivo con la visiera. La sera poi si accende di colori, con abitini verde acido o blu elettrico con i cristalli e con il logo sul corpino; ci sono ricami e tante paillettes.
La serata è conclusa da un travolgente concerto di Robbie Williams, vestito con una giacca di pailettes e un kilt blu.