VOCI SEMPRE PIÙ INSISTENTI

Fendi: Kim Jones lascia, torna Pierpaolo Piccioli (ex Valentino)?

Occhi puntati sulle prossime mosse della maison romana, dopo che lo stilista britannico non è più alla direzione artistica per donna e couture

14 Ott 2024 - 00:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Occhi puntati su Fendi. Da diverse settimane si rincorrono le voci sul futuro di Pierpaolo Piccioli, ex direttore creativo di Valentino. C’è chi lo vorrebbe in pista da Chanel, dopo l’addio di Virginie Viard. Rumors sempre più insistenti lo vogliono invece alla guida della maison romana, dopo l’ultimo dei giri di valzer che stanno animando ormai da diversi mesi il mondo della moda.

Fendi, l’addio di Kim Jones

 Lo stilista inglese Kim Jones ha lasciato la direzione artistica della sezione womenswear e couture della maison. Si concentrerà, dunque, a ricoprire lo stesso ruolo esclusivamente per Dior Men, marchi entrambi appartenenti al gruppo LVMH.
 
L’eredità di Karl Lagerfeld - Il designer 51enne è succeduto al leggendario Karl Lagerfeld nel settembre 2020. "Kim Jones ha dato contributi significativi al patrimonio creativo del brand, integrando la sua estetica moderna e cross-culturale con la storia di Fendi", si legge nel comunicato ufficiale congiunto della casa di moda e di LVMH. “Sotto la sua guida, la maison ha reinventato le sue collezioni prêt-à-porter e couture, offrendo un approccio inclusivo e innovativo alla moda che rinnova costantemente i codici italiani di Fendi. Durante i suoi quattro anni – prosegue sempre la nota –, il lavoro di Jones è stato interamente guidato dalla passione e dalla creatività”. 

Cosa succederà adesso?

 Allo stilista, i ringraziamenti e gli auguri da parte della stessa maison e di Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH: “Kim Jones è una persona di grande talento stilista che negli ultimi quattro anni ha portato la sua visione unica e multiculturale a Fendi anni. Vorrei ringraziarlo per il suo contributo e spero di continuare a farlo testimonia la sua creatività per Dior Men”. Una nuova organizzazione creativa per Fendi – conclude il comunicato – sarà annunciata a tempo debito.

Credit: ritratto di Kim Jones di Alasdair McLellan, cortesia dell’ufficio stampa || per la foto di Pierpaolo Piccioli, IPA Agency

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri