Occhi puntati sulle prossime mosse della maison romana, dopo che lo stilista britannico non è più alla direzione artistica per donna e couture
© Ufficio stampa
Occhi puntati su Fendi. Da diverse settimane si rincorrono le voci sul futuro di Pierpaolo Piccioli, ex direttore creativo di Valentino. C’è chi lo vorrebbe in pista da Chanel, dopo l’addio di Virginie Viard. Rumors sempre più insistenti lo vogliono invece alla guida della maison romana, dopo l’ultimo dei giri di valzer che stanno animando ormai da diversi mesi il mondo della moda.
Lo stilista inglese Kim Jones ha lasciato la direzione artistica della sezione womenswear e couture della maison. Si concentrerà, dunque, a ricoprire lo stesso ruolo esclusivamente per Dior Men, marchi entrambi appartenenti al gruppo LVMH.
Allo stilista, i ringraziamenti e gli auguri da parte della stessa maison e di Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH: “Kim Jones è una persona di grande talento stilista che negli ultimi quattro anni ha portato la sua visione unica e multiculturale a Fendi anni. Vorrei ringraziarlo per il suo contributo e spero di continuare a farlo testimonia la sua creatività per Dior Men”. Una nuova organizzazione creativa per Fendi – conclude il comunicato – sarà annunciata a tempo debito.
Credit: ritratto di Kim Jones di Alasdair McLellan, cortesia dell’ufficio stampa || per la foto di Pierpaolo Piccioli, IPA Agency