© Ufficio stampa | Occhiali da sole e da vista: le nuove linee Ferrari e Scuderia Ferrari
© Ufficio stampa | Occhiali da sole e da vista: le nuove linee Ferrari e Scuderia Ferrari
Le Rosse in pista per il Gp del Bahrein. Sulla griglia di partenza anche due nuove collezioni eyewear dedicate agli appassionati di motori
© Ufficio stampa | Occhiali da sole e da vista: le nuove linee Ferrari e Scuderia Ferrari
© Ufficio stampa | Occhiali da sole e da vista: le nuove linee Ferrari e Scuderia Ferrari
Le Ferrari pronte a tornare in pista per il Gran Premio del Bahrein, che segna il via del campionato mondiale 2024 di Formula 1. Pronte sulla griglia di partenza anche due nuove collezioni di occhiali, distinte ma complementari, dedicate agli amanti della Rossa, del suo stile, dell'artigianalità e del mondo dei motori.
Le linee continuative Ferrari e Scuderia Ferrari, accanto alla proposta Ray-Ban per Scuderia Ferrari, presentano una selezione diversificata di occhiali da sole e da vista più ampia ed eterogenea. I due progetti in licenza, realizzati in partnership con EssilorLuxottica, puntano su modelli luxury e montature premium, alto design e silhouette sportive e performanti, proprie degli scenari delle corse.
Sinonimo di lifestyle, eleganza ed eccellenza artigianale, la linea Ferrari proietta la narrazione estetica del brand oltre i confini della Formula 1, guardando al contesto urbano e metropolitano attraverso volumi generosi e forme sinuose, in materiali nobili e pregiati. Gli elementi connotanti delle montature riflettono i codici estetici delle collezioni moda, creando un continuum stilistico.
Spicca, su ogni modello, il Cavallino Rampante, simbolo di passione, conquista ed espressione di sé. La selezione primavera estate 2024 include costruzioni in titanio made in Japan, modelli rifiniti con inserti di pelle e silhouette in acetato di alta gamma.La scelta dei materiali rispecchia il tratto sottile, sofisticato e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci, impunture selleria, lenti in cristallo e cromie ricercate come il nero, il rosso, le texture havana e le nuance naturali.
Nasce e si sviluppa sulle piste della Formula 1, evocando il Dna della Rossa e l’adrenalina delle competizioni su quattro ruote, la linea Scuderia Ferrari. Le costruzioni evocano il mondo delle corse e l’energia del paddock portando in primo piano i concetti di funzionalità e flessibilità. Le forme diventano più sportive, ergonomiche e aerodinamiche, prediligendo caratteristiche tecniche e materiali ad alta tenuta e resistenza come l’iniettato e la gomma. Le mascherine avvolgenti e le costruzioni geometriche esplorano una palette di toni saturi e colori accesi, mixati con dettagli gialli o rossi e con lenti dall’effetto specchiato e cangiante che rimandano alla passione per la velocità e per la performance avanzata.
Lo scudetto Ferrari campeggia sulle montature come rappresentazione dei valori chiave dell’innovazione, dell’estetica e della tecnologia applicata all’artigianalità. Il pubblico di riferimento è quello degli appassionati del mondo delle corse e dei circuiti, con un forte senso di appartenenza alla community globale della casa di Maranello, particolarmente attenti alla prestazione, alla qualità e alla capacità di tradurre il patrimonio leggendario del brand in prodotti con elevate credenziali di eccellenza e avanguardia.