Grammy 2025, le star puntano sulla scollatura: i best look
© IPA | Grammy 2025: Taylor Swift
© IPA | Grammy 2025: Taylor Swift
Sottotono per gli incendi che hanno devastato Los Angeles, il red carpet degli Oscar della musica ha comunque regalato ispirazioni
© IPA
Quello dei Grammy è il palcoscenico perfetto per lasciare il segno. Gli Oscar della musica rappresentano, in fatto di look, l’anello di congiunzione tra la moda e il mondo della performance. Nonostante questa 67esima edizione abbia tenuto un profilo più basso per via degli incendi che hanno devastato Los Angeles, il red carpet ha regalato comunque ispirazioni fashion. Focus sulle scollature, che hanno dato un twist intrigante agli abiti da sera sfoggiati da artisti e celebs.
La celebrazione annuale della musica, anche quest’anno in scena dalla Crypto.com Arena, è di fatto uno spazio aperto anche alla sperimentazione. Le protagoniste della serata, seppur meno sfarzosa rispetto ai Golden Globe Awards, hanno puntato su outfit super femminili e seducenti. La scollatura ha fatto da protagonista, in tutte le sue tipologie. La più audace è sicuramente quella particolarmente profonda, che scende fino al busto o oltre, arrivando a scoprire anche l'ombelico. Quella a V allunga visivamente il collo e snellisce la figura. Molto apprezzate le varianti a bustier, a collo annodato e a incrocio, mentre la monospalla e quella asimmetrica – in particolare – conferiscono al look un mood più sofisticato. Le più romantiche non rinunciano alla classica a cuore, più o meno accentuata, e ai top con apertura rotonda, che espone maggiormente il décolléte. Menzione speciale merita poi lo scollo drappeggiato, caratterizzato per il tessuto che cade armonioso in pieghe morbide, creando un effetto di pienezza e volume.
© IPA | Grammy 2025: Taylor Swift
© IPA | Grammy 2025: Taylor Swift