© Afp | Moschino Spring Summer 2023
© Afp | Moschino Spring Summer 2023
"Una visione distintiva e gioiosa". Dopo dieci anni il designer americano dice addio al ruolo di direttore creativo della maison
© Afp | Moschino Spring Summer 2023
© Afp | Moschino Spring Summer 2023
Un capitolo fondamentale. Jeremy Scott lascia il ruolo di direttore creativo di Moschino dopo dieci anni. Il designer americano è stato, infatti, alla guida della maison italiana dall'ottobre 2013. La notizia è arrivata con un comunicato ufficiale del Gruppo Aeffe. "Questi 10 anni in Moschino sono stati una fantastica celebrazione di creatività e immaginazione", ha sottolineato lo stesso stilista.
Jeremy Scott si è anche detto "davvero orgoglioso" del lavoro che si lascia alle spalle. "Sono fortunato ad avere avuto l'opportunità di lavorare con una forza creativa qual è Jeremy Scott", ha detto Massimo Ferretti, presidente di Aeffe (che ha in portafoglio anche Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini). "Voglio ringraziarlo - ha aggiunto - per il suo impegno decennale nei confronti della Maison e per avere lanciato una visione distintiva e gioiosa che sarà per sempre parte della storia di Moschino".