Valentino primavera-estate 2020: una nuova consapevolezza
© ansa
© ansa
Dalla Fashion Week emerge sempre più chiara l’attenzione verso una moda eticamente più coraggiosa
© ansa
Tempo di Fashion week a Parigi e anche dalle passerelle della Ville Lumière è sempre più chiara l’attenzione verso una moda eticamente più attenta al presente e consapevole dei messaggi da lanciare. Valentino prosegue la rotta su una direttrice più aperta e inclusiva, anche per la collezione primavera-estate 2020. La donna di Dior è sensibile e attenta alla natura e all’ambiente circostante…
© ansa
© ansa
VALENTINO, UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA – Lunghezze corte, scollature, volumi sulle maniche ma anche – e soprattutto – camicie e shorts. I gioielli sono importanti e raffigurano animali fantastici, le borse hanno la la grande V del logo. I colori vivaci evocano libertà di espressione ma anche naturalezza e grande consapevolezza. Per una collezione dall'equilibrio d’insieme sempre misurato e che non conosce eccessi.
© portfolio-mondadori
© portfolio-mondadori
DIOR, ODE ALLA NATURA – Sembrano uscite da un giardino botanico le proposte per la primavera-estate 2020 della donna Dior. Fiori di prato, fantasie botanical tratte da un erbario, oltre 160 alberi a fare da sfondo per la sfilata, allestita in un set completamente sostenibile. Un’ode alla natura da cui sembrano prendere vita gli abiti lunghi in tessuti leggerissimi e dalle linee morbide. Cappelli e cinture in rafia, camicie di taglio maschile e shorts. La collezione rende omaggio alla sorella di monsieur Dior, Catherine, grande appassionata di natura.