Sfilate Paris Fashion Week, Louis Vuitton SS23: nel segno di Abloh
© IPA | Louis Vuitton SS23
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Direttore creativo “con effetto immediato”. La prima collezione firmata dalla superstar statunitense sarà svelata il prossimo giugno a Parigi
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Trovato l’erede, nonostante non fosse tra i “papabili”. Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo dell'abbigliamento maschile di Louis Vuitton e succede a quel gigante che è stato Virgil Abloh, portato via da un cancro a soli 41 anni, nel novembre 2021. La prima collezione firmata dal musicista, produttore e stilista statunitense sarà svelata il prossimo giugno, durante la settimana della moda uomo di Parigi.
"Louis Vuitton è lieta di annunciare che Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo dell'abbigliamento maschile con effetto immediato", si legge nella nota ufficiale della stessa maison. Il suo nome non era nella lista dei potenziali successori ma la nomina della superstar 49enne è in linea con l'eredità di Virgil Abloh, artista a tutto tondo, divenuto star millenaria per aver sposato sapientemente lusso e streetwear. Un approccio condiviso dallo stesso Williams che, come il designer scomparso prematuramente e improvvisamente, ha una passione per lo skateboard, il mondo dell'arte e della musica.
“Pharrell Williams è un visionario i cui mondi creativi spaziano dalla musica all'arte e alla moda. Affermandosi come un'icona culturale universale negli ultimi vent'anni, esplora diversi universi, si adatta con naturalezza alla dimensione culturale di Louis Vuitton, rafforzandone i valori di innovazione, spirito pionieristico e imprenditorialità", sottolinea ancora la casa di moda. “Sono felice di vedere Pharrell tornare a casa, dopo le nostre collaborazioni nel 2004 e nel 2008", ha dichiarato Pietro Beccari, Ceo di Louis Vuitton, riferendosi agli occhiali e ai gioielli disegnati da Pharrell Williams per la casa di lusso francese. "La sua visione creativa oltre la moda porterà senza dubbio Louis Vuitton a un nuovo capitolo molto emozionante", aggiunge.
Le vendite di Louis Vuitton sono aumentate vertiginosamente dalla pandemia, con l'attività che ora vale più di 20 miliardi di dollari, contribuendo a rendere il proprietario della società madre Lvmh, Bernard Arnault, il più ricco del mondo.
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