La maison ha scelto la perla del Lago Maggiore per la sua prima sfilata in Italia. La collezione Cruise 2024 è ricca di riferimenti marini
© Afp
Louis Vuitton ha scelto un luogo incantato per svelare la sua linea Cruise 2024. La prima sfilata in Italia della maison si è svolta all'Isola Bella, sul Lago Maggiore, tra Palazzo Borromeo e il meraviglioso giardino all'italiana. Una collezione "botanica", la definisce nella sua nota, che coniuga ispirazioni floreali ed elementi marini.
La Cruise 2024 di Louis Vuitton è il frutto di questa commistione e suscita molteplici interpretazioni. Dà vita a racconti popolati da creature marine che abbandonano le loro dimore acquatiche per andare alla scoperta delle meraviglie terrestri. È la narrazione di una trasformazione, un andirivieni tra quanto è familiare e il singolare, l'ordinario che evolve verso lo straordinario. In passerella, creazioni inaspettate e sorprendenti: abiti dai volumi strutturati e in neoprene, dettagli floreali e pizzi, gonne di paillettes e shorts, balze, ruches e maglieria dal mood rilassato, stivali e sneakers. Un'esplorazione che apre la strada a nuovi mondi.