Eventi online ma non solo: grande attesa per le sfilate ‘fisiche’ di Etro, Dolce & Gabbana e ‘Epilogue’ di Gucci
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Un grande evento, a tutti gli effetti, ma in versione digitale per via delle misure anti-Covid. Dopo Parigi, che si appresta a chiudere i battenti, ci prova anche Milano con la sua prima edizione di Fashion week rigorosamente online. Da martedì 14 a venerdì 17 luglio, le collezioni uomo per la primavera-estate 2021 e le pre-collezioni uomo e donna vengono presentate, infatti, con sfilate a porte chiuse, interviste live, short film. Il tutto da seguire in streaming su una piattaforma ad hoc. Prada, Salvatore Ferragamo, Tod’s, Ermenegildo Zegna, Moschino, MSGM, tra i nomi più attesi. Occhi puntati anche sulle sfilate ‘fisiche’ di Etro, Dolce&Gabbana (mercoledì 15, in uno dei luoghi simbolo della lotta al Covid) e per ‘Epilogue’ di Gucci, nella giornata conclusiva.
Il finale della sfilata di Dolce & Gabbana SS 2020, nel luglio 2019
LA PRIMA VOLTA DI MILANO - Il calendario completo è consultabile sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana. Tra i temi principali di questa prima Milano Digital Fashion Week, la sostenibilità, artigianalità e innovazioni tecnologiche, diversità e integrazione. Spazio anche ai talenti emergenti e ai progetti di giovani designer da tutto il mondo. Centrale anche una sezione dedicata agli showroom. Inoltre, nelle vie strategiche e in diverse piazze della città (tra cui San Babila, corso Garibaldi e i Navigli), sono posizionati dei maxi schermi a led di Urban Vision: ‘palcoscenici digitali 4.0’, per mostrare in diretta streaming le creazioni degli stilisti.