Creatività, inclusione e attenzione alle tematiche sociali per un’edizione che si preannuncia quasi completamente digital
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Ci sarà anche una particolare attenzione al tema dell’inclusione, con un occhio al movimento “Black lives matter”, durante la Fashion week di Milano 2021. Ad annunciarlo è stato il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa durante la presentazione online delle iniziative previste per la settimana della moda donna per la prossima primavera estate, in programma dal 23 febbraio prossimo al primo marzo. Che sarà prevalentemente digitale: ancora una volta, la maggior parte degli eventi si terranno online, a causa della pandemia.
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I NUMERI, LE NOVITÀ, L’IMPEGNO SOCIALE - I numeri: 61 sfilate, 57 presentazioni, 15 show in presenza, per un totale di 124 appuntamenti. Non verrà meno la creatività, né l’attenzione alle tematiche sociali, sempre più presenti nel mondo del fashion. Un evento speciale, “We are made in Italy - The Fab Five Bridge Builders” sarà, infatti, dedicato al lascito del movimento americano per i diritti delle persone di colore ma non solo. Sviluppato dal gruppo di lavoro di Camera Nazionale della Moda Italiana “Black Lives Matter in Italian Fashion”, il progetto intende promuovere l’inclusione e la multiculturalità, mostrando le collezioni realizzate da cinque giovani designer “of colors” italiani al 100%. Tra le novità, anche la presenza di Brunello Cucinelli, che interverrà in video da Solomeo, il piccolo borgo nel cuore dell’Umbria in cui ha sede il suo quartier generale.