COME VESTIREMO TRA UN ANNO?

Milano Fashion Week 2024: quali sono le sfilate uomo più attese

Fino a martedì 18 giugno, tra debutti e grandi nomi, 84 appuntamenti per raccontare la moda maschile primavera estate 2025

14 Giu 2024 - 00:00
 © Showbit

© Showbit

Da Firenze a Milano. Pitti Uomo passa il testimone alla Capitale italiana della moda. Prendono il via da venerdì 14 giugno le sfilate, le presentazioni e gli eventi dedicati al guardaroba maschile della primavera estate 2025. Come vestiremo tra un anno? Ecco una panoramica sugli appuntamenti più attesi.

Al via la Fashion Week di Milano: le sfilate della moda uomo SS25

 Fino a martedì 18 giugno, tra debutti e grandi nomi, 84 appuntamenti per raccontare la moda maschile per la primavera estate 2025. Si tratta, nello specifico, di 20 sfilate fisiche, quattro digitali, 52 presentazioni e otto eventi. Tanti debutti, oltre ai grandi nomi che da sempre sfilano a Milano, come Giorgio Armani e Prada. In passerella anche le nuove creazioni di Gucci (che ha scelto come location la Triennale), Fendi, Dolce&Gabbana. Tra gli importanti ritorni, quello di Moschino, che rientra in calendario presentando la prima collezione uomo e la pre-collection donna firmata dal nuovo stilista Adrian Appiolaza. A chiudere il calendario delle sfilate fisiche sarà, come ormai da tradizione, Zegna.

Milano Fashion Week uomo SS25: i debutti e gli eventi più attesi

 Tra le novità di stagione, la prima passerella milanese di Martine Rose, brand della stilista inglese che ha sempre sfilato nel calendario di Londra, e del brand Dunhill, il cui stilista Simon Holloway ha debuttato a febbraio a Londra con la sua prima collezione. Dopo essere stato ospite di Pitti a gennaio, torna in calendario sfilate Magliano, mentre JW Anderson conferma la sua presenza con una sfilata e un evento, MSGM celebra il suo 15esimo anniversario con una sfilata co-ed e Canali festeggia i suoi primi 90 anni a Palazzo Reale con un evento, una mostra e una capsule collection. L’importanza della manifestazione è testimoniata, inoltre, dalla presenza di molti brand stranieri, alcuni al debutto sulle passerelle milanesi. A Palazzo Giureconsulti, grazie alla cooperazione tra CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) e CIFF (Copenhagen International Fashion Fair) si potrà ammirare l’esposizione delle creazioni di una selezione di designer scandinavi.

Come avere un "invito" per le sfilate?

 Per appassionati e addetti ai lavori sarà possibile seguire le passerelle su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma lanciata durante la pandemia in occasione delle fashion week digitali e su un maxi led posizionato nel pieno centro di Milano, in via Dante 17.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri