PRIMA SFILATA IN PRESENZA

Milano Fashion Week, Fendi: femminilità forte e amore per il vintage

“Siamo stati rinchiusi per così tanto tempo che questo è ciò di cui penso abbiamo bisogno ora” ha spiegato Kim Jones per la prima sfilata in presenza

23 Set 2021 - 00:00
1 di 15
© IPA  | Fendi primavera estate 2022
© IPA  | Fendi primavera estate 2022
© IPA  | Fendi primavera estate 2022

© IPA | Fendi primavera estate 2022

© IPA | Fendi primavera estate 2022

Un tuffo nell’era dello Studio 54 e un omaggio all’indimenticato (e indimenticabile) Karl Lagerfeld, assieme alla riscoperta del lavoro di illustratore di Antonio Lopez. La collezione donna di Fendi per la primavera estate 2022 disegnata da Kim Jones, prima sfilata in presenza dopo le restrizioni dovute al Covid, trae origine dagli archivi della maison ma è anche un tributo alla donna contemporanea, forte e potente, o meglio “empowered”, come la definisce lo stesso direttore creativo. 

PRIMA SFILATA IN PRESENZA - In passerella pellicce voluminose e caftani, minidress e tailleur metallizzati, completi dal taglio netto, giacche avvitate, ampi revers e pantaloni ampi, minigiubbini e abiti di seta stampati. “La nostra donna ha voglia di uscire e vestirsi – ha spiegato sempre Kim Jones –. Siamo stati rinchiusi tutti quanti per così tanto tempo che questo è ciò di cui penso abbiamo bisogno ora".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri