CORSETTI E SPACCHI PROFONDI

Milano Fashion Week, Luisa Spagnoli: voglia di libertà e di seduzione

Per le collezioni primavera estate 2022 ampi abiti in seta con spacchi profondi, corsetti in stile lingerie, shorts e mini dress

27 Set 2021 - 00:00
1 di 38
© Ufficio stampa  | Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2022
© Ufficio stampa  | Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2022
© Ufficio stampa  | Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2022

© Ufficio stampa | Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2022

© Ufficio stampa | Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2022

Forte e sensuale, romantica e consapevole della propria femminilità. La donna di Luisa Spagnoli è un’infaticabile esploratrice di mondi, pronta a intraprendere nuovi cammini e ad avventurarsi in terre affascinanti. Evocano, perciò, atmosfere e ricordi di viaggio le collezioni per la primavera estate 2022, che la maison ha presentato per la prima volta con una sfilata nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week. 

LIBERTÀ, OTTIMISMO E SEDUZIONE - Per l’occasione, è stata ricreata un’affascinante corte in stile New Mexico all’interno dello storico Palazzo Isimbardi. In passerella, ampi abiti in seta con spacchi profondi o di cotone stampa vichy, stretti in vita da cinture in pelle con maxi-fibbie di turchesi. Portati con disinvoltura con le spalle scese e lasciati sbottonati, rivelano seducenti corsetti, le cui preziose finiture in stile lingerie si inseriscono anche nella costruzione di sinuosi abiti in organza, arricchiti da balze e resi in una vibrante palette di colore, che spazia dal giallo calendula al rosa fragola, e di un maxi-dress in shantung in un brillante tocco di turchese.

UN GUARDAROBA DI PEZZI GRINTOSI - I corsetti con finiture in pizzo fanno capolino anche dalle camicie di gusto maschile, indossate con completi in denim dalle sfumature indigo che sembrano scolorite dal sole, e dalla maglieria. Immancabili protagonisti del guardaroba Luisa Spagnoli, le maglie si fanno preziose. Lavorate con effetto rete, sfrangiate e jacquardate hanno scolli profondi o diventano mini-dress decorati con motivi grafici o morbidi abiti a tubo dalle texture tattili. Il denim aggiunge un tocco urbano e contemporaneo. I cinque tasche sfoggiano linee svasate che slanciano la silhouette, gli shorts hanno tagli iper-femminili e le pencil skirt rivelano sensuali spacchi frontali. Un guardaroba versatile di pezzi grintosi, da mixare con fantasia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri