In programma in città fino a martedì 21 gennaio quasi 70 appuntamenti, che è possibile seguire anche gratuitamente in streaming
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Il testimone passa a Milano. Da Pitti Uomo alle passerelle dedicate alle collezioni per il prossimo autunno inverno sotto la Madonnina. Da questo venerdì 17 fino a martedì 21 gennaio prossimo, sfilate, eventi, presentazioni fanno vivere la città meneghina nel segno dell’eleganza maschile. Eventi per addetti ai lavori e su invito a cui è però possibile assistere in streaming e grazie ai social. Ecco come fare.
La settimana della moda maschile include 68 appuntamenti. Accanto ai grandi nomi, che hanno reso questo evento milanese un punto di riferimento nel tempo (uno su tutti: Giorgio Armani, ma anche Prada e Dolce&Gabbana), sono numerosi i debutti. Presenti molti brand stranieri, da Pierre Luise Mascia - all'esordio sulle passerelle milanesi e che dà il via ai fashion show -, a Saul Nash, brand emergente britannico che finora ha sfilato a Londra. Tra i grandi assenti, Fendi, Gucci e Dsquared2, che sfileranno invece nel formato co-ed - ovvero collezioni uomo e donna insieme - il prossimo febbraio, durante la Milano Fashion Week femminile. Intanto, questa edizione uomo di gennaio è, inoltre, l’occasione per celebrare importanti anniversari: i 10 anni di Dhruv Kapoor e i 60 anni di Latorre. La Milano Fashion Week di gennaio segna "l’inizio di un anno particolarmente sfidante, un momento di transizione in cui saranno vincenti la creatività dei nostri brand, la duttilità e il pragmatismo che fanno del made in Italy un sistema unico al mondo", ha sottolineato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, in occasione della presentazione dell'iniziativa.
Realizzata da CNMI con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano, è possibile seguire la Milano Fashion Week in streaming sulla piattaforma ufficiale milanofashionweek.cameramoda.it, che offre anche una sezione dedicata agli showroom virtuali, sia multi-brand che monomarca. Inoltre, sfilate e contenuti esclusivi vengono trasmessi su un maxischermo LED in piazza dei Mercanti, a due passi da piazza Duomo.