“I dati dovrebbero spingere i brand a rimettere la moda maschile al centro”, dice il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa
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Non solo moda uomo. Nel lungo weekend in programma a Milano dal 14 al 17 giugno prossimo, sono sempre di più le collezioni che sfileranno in co-ed, cioè uomo e donna insieme. È il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa a fare il punto sull'evoluzione della Fashion week maschile che si terrà all’ombra della Madonnina. In calendario 25 sfilate e 21 presentazioni, accompagnate da 26 eventi come quelli organizzati da Prada, che il 6 giugno sfila a Shanghai e presenta nel capoluogo lombardo, e Gucci, con un appuntamento culturale su più giorni.
"A settembre abbiamo tante sfilate uomo e donna - dice Capasa -. Per noi sarebbe importante separarle: i dati, che vedono l'export uomo al 39% del totale e addirittura al 55% verso i paesi extra Ue, dovrebbero spingere i brand a rimettere la moda maschile al centro". Per il presidente della Camera della Moda "chi porta le sfilate fuori dalla Fashion week fa danno al sistema e a medio-lungo termine anche al suo business, perché il momento di aggregazione di una settimana della moda non è paragonabile a quello di un evento singolo".