© Ufficio stampa | Benetton x Depop Archive Usa
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L'abbigliamento come espressione di codici e linguaggi sociali: così Benetton stabilisce un dialogo tra le generazioni
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Un tuffo nei mitici anni Ottanta e Novanta. Attingere dalle proprie radici, da quei linguaggi, da quei codici per fare breccia anche nel cuore di chi è giovane oggi, per un dialogo continuo. Benetton lancia così la sua collaborazione speciale con Depop, la piattaforma online globale specializzata nella vendita di prodotti vintage. Una collezione di pezzi rari "che hanno fatto la storia e che ora acquistano una seconda vita", ha spiegato Massimo Renon, amministratore delegato del Gruppo Benetton.
PEZZI RARI, VINTAGE E D'ARCHIVIO - La collezione speciale, curata dai venditori Depop di Stati Uniti e Regno Unito, è nata per valorizzare la lunga storia dell'archivio Benetton e la possibilità di acquistare abiti usati. Inoltre, la campagna di comunicazione "Benetton x Depop" intende anche dare spazio a chi prende posizione e rompe le regole, fornendo una piattaforma creativa ai membri della comunità di Depop che vogliono far sentire la propria voce sulle tematiche sociali che ciascuno ha più a cuore: dal consumo consapevole dell'abbigliamento a storie di integrazione, emancipazione femminile e body positivity. Dalle campagne creative degli anni Novanta firmate da Oliviero Toscani alla comunità digitale del 2021, la moda come artefice e motore del cambiamento sociale.