QUALITÀ E PREZZI COMPETITIVI

Una moda più attenta alle esigenze: come vestiremo tra un anno

Performance, comfort e un mood sempre più glam. Un brand iconico e amato anche dai giovani ha presentato la sua collezione primavera estate 2025

20 Giu 2024 - 00:00
 © Ufficio stampa

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Una moda concepita per essere versatile e adatta a qualsiasi clima o periodo dell'anno. È in atto una vera e propria rivoluzione copernicana e tra i primi a venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori c'è un brand iconico e sempre più amato anche dai giovani, che affonda la sua storia nella tradizione del workwear americano.

"Nella moda non ci sono regole, ci si veste come si vuole"

 A parlare è Enzo Fusco, fondatore, presidente e direttore creativo di FGF Industry, la holding italiana di moda dal 2001 licenziataria di Blauer Usa e dal 2017 proprietaria del 50% del marchio statunitense. Tgcom24 lo ha incontrato a Milano, in occasione della presentazione della collezione primavera estate 2025. Composta da cinque linee distintive, che rimarcano l'evoluzione verso il total look, è pensata per soddisfare un gusto sofisticato sia dell'uomo che della donna, all'insegna di uno stile sempre casual ma che volge verso un mood più glamour e chic.

Blauer Usa: la collezione uomo e donna primavera estate 2025

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© Ufficio stampa  | Blauer Usa: un capo della collezione donna primavera estate 2025 della linea B.Rider, ispirata al mondo del racing
© Ufficio stampa  | Blauer Usa: un capo della collezione donna primavera estate 2025 della linea B.Rider, ispirata al mondo del racing
© Ufficio stampa  | Blauer Usa: un capo della collezione donna primavera estate 2025 della linea B.Rider, ispirata al mondo del racing

© Ufficio stampa | Blauer Usa: un capo della collezione donna primavera estate 2025 della linea B.Rider, ispirata al mondo del racing

© Ufficio stampa | Blauer Usa: un capo della collezione donna primavera estate 2025 della linea B.Rider, ispirata al mondo del racing

Un connubio di stile, innovazione e funzionalità

 Tra le sfide vinte da Blauer Usa, quella di riuscire a creare capi "super tecnici ma fashion", prosegue Enzo Fusco. "L'importante è saperli portare, sentirsi bene. Il clima è ormai cambiato, ci si veste a strati. I materiali sono più performanti, impermeabili, traspiranti. La piuma è insostituibile - dice riferendosi ai piumini, tra i capi più rappresentativi del brand - ma le fibre sintetiche le si stanno avvicinando sempre di più". Maggior rigore e pulizia delle forme, sempre grande ricerca nel design e nell'uso delle fibre naturali (il lino, il cotone) e dei tessuti altamente performanti, come i nylon in diversi pesi. Una collezione completa, in cui spiccano bomber, field jacket, blazer e trench, ma trovano anche spazio pantaloni e abiti versatili, oltre alle camicie, alle felpe, alle t-shirt. Ogni capo garantisce alta qualità, comfort assoluto, performance e grande resistenza.

La moda alla prova del tempo: come vestiremo tra un anno (e oltre) - Quelli di Blauer Usa sono capi resistenti, destinati a durare nel tempo. "La nostra forza - prosegue Enzo Fusco - è anche quella di garantire un'alta qualità a un prezzo competitivo". Come non ci si snatura in un mercato in continuo divenire, come quello della moda? "Alla base c'è la ricerca, la capacità di capire, di leggere quello che accade, la sensibilità. Come quella che consente di intuire e anticipare quali saranno i prossimi colori di stagione". Per la primavera estate 2025, il marchio punta sull'intramontabile blu navy, sul bianco ottico, verde militare, sabbia, marrone, giallo prugna. "È questione di sensazioni - sottolinea -, ma anche di riuscire a essere più fedeli possibili al proprio brand, alla propria storia. Ed è una questione di serietà: la a vicinanza al cliente e alle sue esigenze è fondamentale. Così come la capacità di saper ascoltare".

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