ROSSO, ALLEGRIA E PORTAFORTUNA

Moda, Capodanno cinese: l'anno della Tigre, le collezioni speciali

Tanto rosso e rivisitazioni a tema: i brand celebrano la ricorrenza (che segue il calendario lunare) con capsule dedicate e in edizione limitata

01 Feb 2022 - 00:00
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© Ufficio stampa  | Gucci Tiger è la campagna dedicata all'anno della Tigre e una speciale collezione a base di capi ready-to-wear e accessori con varie raffigurazioni del felino, figura spesso presente nelle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele
© Ufficio stampa  | Gucci Tiger è la campagna dedicata all'anno della Tigre e una speciale collezione a base di capi ready-to-wear e accessori con varie raffigurazioni del felino, figura spesso presente nelle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele
© Ufficio stampa  | Gucci Tiger è la campagna dedicata all'anno della Tigre e una speciale collezione a base di capi ready-to-wear e accessori con varie raffigurazioni del felino, figura spesso presente nelle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele

© Ufficio stampa | Gucci Tiger è la campagna dedicata all'anno della Tigre e una speciale collezione a base di capi ready-to-wear e accessori con varie raffigurazioni del felino, figura spesso presente nelle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele

© Ufficio stampa | Gucci Tiger è la campagna dedicata all'anno della Tigre e una speciale collezione a base di capi ready-to-wear e accessori con varie raffigurazioni del felino, figura spesso presente nelle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele

Una festività diventata via via più sentita anche in Occidente. Con l'arrivo del mese di febbraio si celebra il Capodanno cinese, si entra nell'anno della Tigre. La moda lo celebra con collezioni speciali, capsule in edizione limitata, accessori rivisitati e dedicati. Tutto all’insegna dell’allegria, della fortuna e in chiave vivace e glamour.

PER L'ANNO DELLA TIGRE - La data del Capodanno cinese, che è anche la Festa di Primavera, cambia ogni anno e cade tra la fine di gennaio e quella di febbraio. L'astrologia cinese segue infatti il calendario lunare tradizionale, per il quale l'anno non inizia quindi il primo gennaio. In questo 2022, è il primo febbraio a dare il via all'anno della Tigre d'Acqua. Colore simbolo e portafortuna è il rosso. Stampe, patch e ricami riproducono l'animale protagonista, la tigre appunto, anche in versione all-over. Vanno forte, poi, fiori e simmetrie geometriche.

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