SCOPRI CHE TIPO SEI!

Moda donna, guida ai colori di primavera: quale ti si addice?

Giallo, verde, arancio, blu o viola: carichi e vitaminici, rivelano moltissimo della personalità di chi li indossa

28 Apr 2019 - 17:23
 © portfolio-mondadori

© portfolio-mondadori

Il tipo di abbigliamento dice molto di chi lo sceglie. Questo vale anche per il colore degli outfit per la primavera 2019, una vera e propria esplosione di nuance vivaci e vitaminiche, cariche e allegre. In passerella si è visto molto giallo, arancione, verde, blu e varie tonalità di rosa. Scopriamo allora come scegliere il look più adatto in base alla propria personalità!

Moda donna, guida ai colori di primavera: quale ti si addice?

1 di 24
© portfolio-mondadori  | Moschino
© portfolio-mondadori  | Moschino
© portfolio-mondadori  | Moschino

© portfolio-mondadori | Moschino

© portfolio-mondadori | Moschino

GIALLO – Chi predilige il giallo è solitamente un tipo positivo, estroverso e aperto al cambiamento. Carico e vitaminico, è il colore della luce e dell’energia mentale e fisica. Si pensa anche aumenti la razionalità e la capacità di concentrazione.

ARANCIONE – Gioia, buonumore, altruismo e affermazione di se stessi. L’arancione veicola questa serie di sensazioni. È associato alla fiducia, anche verso il prossimo, alla creatività artistica e sessuale, all’armonia interiore.

ROSSO – Il rosso può aiutare chi lo indossa ad acquisire maggiore sicurezza nelle proprie potenzialità. È il simbolo della passione e della sensualità ma anche della determinazione. Aiuta a combattere le energie passive, infondendo una straordinaria forza mentale.

VERDE – Oliva, smeraldo, menta, foresta… Il verde offre svariate tonalità ma è sempre associato alla concretezza, all’equilibrio e alla serenità interiore. Tanto diventa brillante, più assume anche una carica sensuale e aperta verso il mondo esterno.

BLU – Il blu è il colore che forse più di ogni altro denota introspezione, armonia, profondità di sentimenti, calma interiore. Motivo per cui è sempre consigliato per i colloqui di lavoro e le occasioni formali.

ROSA, FUCSIA, VIOLA – Magia e carisma, charme ed energia, sensualità e romanticismo. Lussuoso, fresco e giocoso, il rosa è legato alla giovinezza ma anche al fascino senza tempo. Proposto nelle sue svariate varianti, va dosato con cura nelle occasioni formali e sul lavoro. Declinato nelle tonalità violacee, assume una valenza più intrigante, opulenta e introspettiva.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri