Una ricerca fa anche da guida per orientarsi nel mercato di abbigliamento, borse e accessori vintage “second hand”, ovvero di seconda mano
© Ufficio stampa
Ai brand di lusso più desiderati, cercati e acquistati online è stata dedicata una ricerca che fa anche da guida per orientarsi nel panorama del mercato di articoli di moda e accessori vintage e "second hand", ovvero di seconda mano, in Italia e all'estero. Un trend tutto in ascesa, per questo settore, con caratteristiche definite e diverse da Paese a Paese.
Louis Vuitton, Chanel e Gucci sono i brand di lusso più venduti su Vinted, che ha pubblicato il suo primo Luxury Trend Update, che offre un'analisi del comportamento degli acquirenti di lusso di seconda mano europei.
Quali sono i marchi di lusso che vanno forte in Italia? - Un elemento che distingue nettamente un Paese da un altro sono i modelli di acquisto e vendita: "In generale l'Italia, per esempio, è tradizionalmente un Paese di venditori di moda second hand, con un numero significativo di venditori più alto rispetto agli acquirenti", sottolinea sempre Cécile Wickmann. Guardando ai nomi, "Fendi e Gucci sono tra i marchi di lusso più venduti in Italia", aggiunge.