Dal prossimo gennaio, le squadre di calcio e basket di FC Barcelona vestiranno Herno durante le trasferte europee e le finali
© Ufficio stampa
Le formazioni del Barça e tutto lo staff vestiranno Herno a partire dal prossimo gennaio. L'azienda di moda italiana, fondata oltre 70 anni fa sulle rive del Lago Maggiore, e FC Barcelona hanno siglato un accordo di partnership, con il quale il brand diventerà partner ufficiale del club calcistico per l'abbigliamento formale nelle prossime tre stagioni, fino al 2024-25.
PER IL BARÇA, UNA "PALESTRA DI STILE" - È la prima volta che tutte e tre le squadre sportive professionistiche del club catalano - quella maschile, quella femminile e quella di pallacanestro - condividono lo stesso partner per l'abbigliamento formale. Indosseranno Herno durante le loro trasferte nelle competizioni europee, oltre alle finali delle diverse competizioni a cui le squadre potranno partecipare. Per il brand italiano, che crea capi unici per ricerca, manifattura e tecnologia, la sfida si traduce nel vestire giocatori con fisicità molto diverse tra loro, tra donne e uomini del calcio, ed i giocatori di basket.
IMPEGNO, LAVORO E RADICI - La partnership tra Herno e l’FC Barcelona è nata da una serie di ideali condivisi, essendo entrambe delle realtà che aspirano all'eccellenza nei rispettivi campi attraverso l'impegno, il lavoro di squadra e l'ambizione. Si tratta inoltre di due marchi che sono sempre rimasti fedeli alle loro radici nel corso degli anni. Il Barça non ha mai dimenticato le sue origini catalane e le sue tradizioni, e questo gli vale la fedeltà di milioni di affezionati, una massa eterogenea e cross-gender. Così come Herno, che prende il nome da uno dei torrenti che attraversano Lesa, sulle rive del Lago Maggiore dove l'azienda è nata, e che ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto con la sua regione e la sua produzione altamente artigianale.