Accade, per la prima volta in 50 anni, su ‘L’Uomo Vogue’. Quest'anno si sono registrate 45 presenze transgender sulle passerelle
Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia, 'L'Uomo Vogue' dedica la copertina a un modello transgender. Il 23enne canadese Krow Kian è stato ritratto per il numero di febbraio dall'artista e fotografa Collier Schorr. "È un onore per me", racconta il modello nell'intervista della storia di copertina, "ed è un segno di quanti passi avanti sono stati fatti nel mondo verso l'accettazione dei transgender. Sono felice di rappresentare la comunità e incarnare un modello in cui i transgender possono identificarsi".
"Siamo tutti in una fase di espansione dell'idea di ciò che rappresentiamo all'esterno", commenta Collier Schorr, che nel suo lavoro ha spesso esplorato e messo in discussione le definizioni di identità, sessualità e genere. "In un certo senso, la fotografia è una traduzione. Krow è uno splendido essere umano e, nelle immagini, l'aspirazione alla mascolinità interagisce con la mentalità di chi è nato femmina".
Quest'anno si sono registrate 45 presenze transgender sulle passerelle dei grandi marchi nel 2018. Un enorme incremento rispetto alle 12 dell'anno precedente.