ETICA E SOSTENIBILITÀ

Moda, stop alle pellicce animali: un brand italiano dà l’esempio

Il graduale addio alla pelliccia nei capi iconici al centro della collezione invernale 2022 di Parajumpers

17 Ott 2022 - 00:00
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© Ufficio stampa  | Parajumpers “Right Hair, Right Now” | Collezione invernale 2022
© Ufficio stampa  | Parajumpers “Right Hair, Right Now” | Collezione invernale 2022
© Ufficio stampa  | Parajumpers “Right Hair, Right Now” | Collezione invernale 2022

© Ufficio stampa | Parajumpers “Right Hair, Right Now” | Collezione invernale 2022

© Ufficio stampa | Parajumpers “Right Hair, Right Now” | Collezione invernale 2022

Niente più pellicce animali. I capi iconici al centro della collezione invernale 2022 di Parajumpers - il brand veneto di capispalla di lusso fondato nel 2006 - non avranno più, infatti, la pelliccia sul cappuccio. Una scelta etica e sostenibile che trova fondamento nei valori costitutivi del marchio, che unisce umanità e natura selvaggia, precisione tecnica e forza degli elementi.

RITORNO ALLA NATURA – Le collezioni del brand sono ispirate ai veri parajumpers (ovvero gli uomini del 210mo Rescue Squadron, che rischiano la vita in missioni di recupero nei luoghi più ostili della Terra) di Anchorage, in Alaska, e realizzate con materiali innovativi e resistenti, con extra imbottitura in piuma per l'autunno-inverno e nylon leggero e traspirante per la primavera e l'estate. Ogni capo presenta i dettagli riconoscibili di Parajumpers: dal patch con il motto “That Others May Live”, al tape elastico giallo ispirato al gancio del paracadute. Più di tutto, sono un mix di funzionalità tecnica, innovazione e moda.

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