© Afp | LACMA Art + Film Gala 2022: Jude Law
© Afp | LACMA Art + Film Gala 2022: Jude Law
Lezioni di stile e tanti spunti per cogliere ispirazioni tra compostezza e audacia, “licenze poetiche” e qualche scivolone
© Afp | LACMA Art + Film Gala 2022: Jude Law
© Afp | LACMA Art + Film Gala 2022: Jude Law
Riflettori puntati sulla moda maschile. Dal red carpet della notte degli Oscar a quello di Cannes, dai look al Lido per la Mostra del cinema di Venezia alle mise più o meno stravaganti del Met Gala di New York, passando per le più importanti premiere cinematografiche e sugli spalti dei tornei sportivi più prestigiosi. Ecco una selezione di outfit e tendenze che hanno segnato l’anno che sta per concludersi.
Osservatori privilegiati sulla moda uomo e trampolini di lancio di nuovi trend, il 2022 ha segnato anche il grande ritorno dei Festival e delle rassegne più prestigiose in presenza, con la ripresa – di conseguenza – dei red carpet. Dagli impeccabili smoking neri di Tom Cruise e Ryan Reynolds ai completi multicolor di David Beckham e Pierce Brosnan, dalle giacche doppiopetto di Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, al cappello di paglia di Jared Leto, fino a Brad Pitt in gonna e anfibi. Lezioni di stile e capi indossati su passerelle e per le serate speciali come fonti di ispirazione, tra compostezza e audacia, formalità e voglia di osare, “licenze poetiche” e qualche scivolone. Il tutto, all'insegna delle prossime tendenze moda.