© IPA | Valentino - Collezione primavera estate 2022
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“Una riflessione sul passato – ha spiegato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli – oggi più necessaria che mai”
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L’esclusività di Valentino incontra la quotidianità. Questa l’intenzione e l’obiettivo di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison, che a Parigi ha presentato le collezioni per la primavera estate 2022 al Carreau du Temple. Una sfilata direttamente sulla strada. Continua così la sua ricerca di un nuovo modo di intendere la moda: “Una riflessione sul passato – ha spiegato – oggi più necessaria che mai”.
PASSERELLA, MARCIAPIEDE E UMANITÀ - In passerella, riproposti abiti della maison degli anni Sessanta. Cinque, per l’esattezza, presentati però con gli anfibi. Non mancano i colori: dal fucsia al rosa, dal melanzana al giallo, nero e marrone, bianco. Tra cappe e mini dress, tuniche e shorts, camicie oversize, jeans e sandali piatti, il guardaroba per lei va bene anche per lui. Quotidianità e assenza di stereotipi di ogni tipo. “La bellezza oggi – ha aggiunto ancora Piccioli – non è più straordinarietà ma emozione, umanità e diversità”.