INTERESSI MASCHILI

Orologi: tra hobby e passioni, l’uomo si riprende il tempo

Le ultime novità vedono una spiccata propensione a riflettere e accompagnare le attività più amate

28 Mar 2019 - 23:35
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Se è vero che le scarpe rivelano moltissimo della personalità di chi le indossa, anche gli orologi non sono da meno. Preziosi ed esclusivi o pratici, classici ed eleganti o più sensibili alle mode del momento, le ultime novità dal fronte dei segnatempo evidenziano una spiccata propensione a riflettere e accompagnare passioni e hobby di chi sceglie di indossarli, anche assicurando funzionalità specifiche. Dettaglio non trascurabile, soprattutto per chi è alla ricerca di spunti per un regalo speciale

NON SOLO OGGETTI DI CULTO - Gli ultimi trend vedono anche un graduale ritorno dei modelli di segnatempo più iconici e amati, come quelli celebrati sul grande schermo e che hanno legato il proprio nome a personaggi del mondo del cinema e dello sport. Oppure sono da considerarsi alla stregua di opere d’arte, creazioni scultoree frutto della collaborazione con artisti o nati da partnership eccellenti. I più preziosi hanno casse in argento e sono distribuiti in edizioni limitate.

UTILIZZI INNOVATIVI - I materiali sono hi-tech e anticonvenzionali, frutto di ricerca e di nuove combinazioni tra diversi materiali. Come la ceramica al plasma, che rende questo genere di orologi resistenti ai graffi. Robusti, nati per l’avventura, si sposano perfettamente alle passioni come quelle legate alla musica e alle attività sportive e accompagnano le diverse discipline fuori casa, come la corsa e le pratiche outdoor. Gli ‘sportwatch’ si avvalgono di sofisticati sistemi di navigazione, ricevitori multi-satellitari, bussole elettroniche, mappe, altimetri GPS integrati. E consentono, ad esempio, di poter salvare in memoria la propria musica preferita o di seguire le prestazioni nelle gare di automobilismo direttamente dagli spalti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri