Esperienze immersive grazie alla realtà virtuale, animazioni, simulazioni e interazioni con Pepper, un robot umanoide
© Ufficio stampa
Postazioni da cui provare l'esperienza della realtà virtuale, cinque vetrine olografiche animate, video wall con contributi audio-video di diversi testimonial ma - soprattutto - una presenza speciale e coinvolgente: Pepper, un robot umanoide, con cui è possibile interagire tramite il proprio smartphone. Accade tutto questo e molto altro ancora in Area X, lo spazio innovativo ideato da Intesa Sanpaolo Assicura nel 2019, in via San Francesco d'Assisi 12, a Torino, e dedicato alla cultura assicurativa e della protezione.
UNO SPAZIO APERTO A TUTTI - Pepper in Area X è frutto di una collaborazione trasversale di Gruppo, con Intesa Sanpaolo Innovation Center che ha concretizzato l’ideazione e gestione del software che permette l’interazione con il robot. Lo spazio, nel cuore di Torino, è un luogo aperto al pubblico dove, grazie ad apparecchiature all’avanguardia nel campo della realtà virtuale, si possono vivere esperienze immersive e coinvolgenti di esplorazione, di guida e simulazioni abitative, che aiutano ad acquisire maggior consapevolezza sulla gestione preventiva degli eventi. I visitatori possono divertirsi a sperimentare situazioni pratiche e approfondire rischi e bisogni di protezione che si possono incontrare nella vita di ogni giorno. Il tutto, con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza della pianificazione assicurativa e dei giusti comportamenti.
CULTURA E CONSAPEVOLEZZA - Lo spazio si conferma, perciò, come un amplificatore culturale del concetto di protezione, da vivere concretamente anche nella vita reale. “Area X non è uno spazio commerciale - ricorda Alessandro Scarfò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Assicura - ma un luogo di educazione ed intrattenimento che trasmette un messaggio: con il giusto livello di protezione si può andare lontano. Il nostro obiettivo è quello di promuovere una crescente consapevolezza verso la tutela delle persone che ci stanno a cuore, dei beni e della salute”.
Per maggiori informazioni su Area X, rivivere i numerosi eventi e per prenotare la propria esperienza di realtà virtuale gratuita: areax.info