© Ufficio stampa | Sneakers, la capsule "Hype" di Valsport: design innovativo, artigianalità e materiali di alta qualità
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Tutti realizzati a mano e in Italia. Una fusione perfetta tra lo spirito di quel decennio e lo stile contemporaneo, tra ricerca e alta qualità
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Tra le sneakers del momento ci sono quelle di una capsule definita urban luxury, le cui radici risalgono al mondo del basket degli anni '80. Rappresentano una fusione perfetta tra lo spirito rivoluzionario di quel decennio e lo stile contemporaneo e sono realizzate in Italia, completamente a mano.
È anche un tributo alla qualità artigianale made in Italy "Hype", la nuova capsule di Valsport. II brand di calzature sportive "fatte a mano come una volta", nato a Padova nel 1920 e da sempre apprezzato per la sua alta qualità, ha fatto della ricerca e sperimentazione di materiali, innovazione e cura del design il suo fiore all'occhiello.
A contraddistinguere queste nuove sneakers è il design audace e moderno, con un nuovo volume XL della tomaia. Anche la suola custom, disegnata in esclusiva per il marchio veneto, è un elemento distintivo di "Hype", con volumi più importanti rispetto alle classiche heritage degli anni '60 e '70. È realizzata in versione bicolore e cucita, aggiungendo un tocco di originalità, lusso e stile.
Un tributo alla qualità artigianale di Valsport è dato, inoltre, dalla tomaia e dalla fodera interamente in pelle, concepite per offrire un comfort ineguagliabile nell’indosso. Sempre presente il boomerang, segno distintivo del brand di Saonara. Le calzature di questa capsule sono disponibili in cinque varianti colore, per esprimere la propria personalità e il proprio stile.