PIÙ LIBERTÀ E INCLUSIONE - Pensata da adidas e patrocinata dal Comune di Milano, l’idea consiste nell’illuminare fino al 9 marzo, dal tramonto all’alba, il parco Ravizza grazie all’installazione di 10 torri layer alte 8 metri, che sostengono in totale 250 corpi illuminanti. Con l’inizio di un anno importante all’insegna dello sport, questo progetto sottolinea quanto “è importante per un brand come adidas parlare alle persone attraverso progetti che dimostrino il nostro approccio”, spiega Irene Larcher, Senior Director Brand Activation adidas. “Con Impossible Is Nothing vogliamo parlare di inclusività e possibilità attraverso un progetto che ci permette trasformare uno spazio fisico vissuto solo parzialmente, in un luogo attivo senza limiti 24 ore su 24”.
UNA SVOLTA CULTURALE - Presente all’accensione delle torri luminose anche Martina Riva, assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano: “Siamo nel 2022 e le donne, nelle grandi metropoli, spesso la sera non possono ancora uscire di casa e sentirsi al sicuro – ha sottolineato –. Da amministratrice sono ben consapevole che le politiche attive aiutano a fronteggiare l’emergenza. Sono però altrettanto consapevole che nessuna politica attiva sarà mai sufficiente a estirpare il problema, se non si cambia prospettiva anche sul piano culturale. Accendiamo, quindi, dieci torri in un parco, dal tramonto all’alba, nella speranza che domani se ne parli e dopodomani pure e, finalmente, anche grazie all’attenzione dell’opinione pubblica, si possa cominciare a metabolizzare il concetto che così non si può più andare avanti, perché il Medioevo è passato da un pezzo”.