MILANO FASHION WEEK

Versace, oltre l’ovvio: un nuovo grunge e tante supertop

Reggiseni a vista, lusso e ricchezza ma con un effetto volutamente consumato

23 Feb 2019 - 12:33
 © portfolio-mondadori

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Tra lusso e grunge. Il punto di partenza della nuova collezione donna per il prossimo autunno/inverno di Versace è l’iconografia classica del marchio stesso. Per poi andare oltre, aprendo nuovi scenari: “Oggi le donne si sentono libere di allontanarsi da tutto ciò che sa di ovvio", spiega Donatella Versace, che intende così potare allo scoperto “quel lato del loro carattere che non ha paura di uscire dalla comfort zone, perché consapevoli che nell'imperfezione sta la nuova perfezione”.

PASSATO E PRESENTE - Donatella Versace è anche ritratta nel celebre scatto di Richard Avedon del 1995, che ora diventa stampa sulle t-shirt. Tutto si declina attraverso l'uso di tessuti estremamente ricchi ma con un effetto volutamente consumato. Orli tagliati a vivo, sfilacciati, maglioni sfrangiati ad arte. Il particolare in più: il reggiseno indossato a vista, sopra la maglieria. Ad aprire la sfilata Shalom Harlow, 45 anni. A chiudere, Stephanie Seymour, 50. In passerella, anche le super top del momento: Vittoria Ceretti, Gigi e Bella Hadid, Kaia Gerber e Mariacarla Boscono.

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