Evoca un colossal cinematografico americano, l'opera che accoglierà i visitatori alla Fortezza da Basso di Firenze. Ecco chi l'ha realizzata
© Sito ufficiale
Come in un set cinematografico. Pitti Uomo accoglierà i visitatori nel piazzale centrale della Fortezza da Basso di Firenze con un allestimento spettacolare, ispirato a un celebre colossal di Hollywood. Si tratta di una creazione a cielo aperto realizzata dal designer californiano ERL, Eli Russell Linnetz, stilista californiano e artista poliedrico.
Guest Designer di Pitti Uomo 104, ERL presenta a Firenze la collezione primavera estate 2024 della sua etichetta omonima, con un fashion show in programma mercoledì 14 giugno, e racconta la sua visione e il suo mondo crossover tra moda, design e lifestyle, anche tramite questo progetto artistico. Tra immaginazione e creazione, tra vero e verosimile, Eli costruisce storie in technicolor. È il gioco del "facciamo che", del sogno, non solo americano, in cui credere intensamente. "Il tema di quest'anno - ha spiegato - è “Make Believe”, che per me ha molti significati diversi. È strettamente legato al cinema e a Hollywood. Gli artigiani che si uniscono per creare magia, per realizzare sogni. La disponibilità del pubblico a sospendere la propria incredulità. Anche la parola "making" è importante: Pitti ha un forte legame con il "making" degli abiti e l’artigianato", ha sottolineato.