© Ufficio stampa | Pittipets: mjoDOG
© Ufficio stampa | Pittipets: mjoDOG
Una sezione speciale (e inedita) per la 103esima edizione del salone più importante a livello internazionale per il menswear e il lifestyle
© Ufficio stampa | Pittipets: mjoDOG
© Ufficio stampa | Pittipets: mjoDOG
Si chiama Pittipets una delle novità più importanti - e curiose - che si vedranno a Firenze durante la prossima edizione di Pitti Uomo, il salone più importante a livello internazionale dedicato alla moda maschile e al lifestyle contemporaneo. Dal 10 al 13 gennaio prossimi gli spazi della Fortezza da Basso ospiteranno, per la prima volta, anche una sezione dedicata agli amici a quattro zampe.
Alla 103esima edizione di Pitti Uomo si vedranno, così, anche collari gioiello, guinzagli, pettorine, cappottini, mantelline per quando fuori piove e diversi accessori, incluse cucce, ciotole, borse e cuscini. Il tutto, in chiave luxury e dal design sofisticato ma pure all'insegna della funzionalità e della praticità. Tra i "must have", le collezioni che abbinano gli accessori degli animali da compagnia con quelli del loro proprietario. Spazio anche alle proposte per la cura e la bellezza del manto e per un'alimentazione sana e completa. Questa inedita, nuova sezione vedrà la partecipazione di quindici brand internazionali e sarà ospitata alla Polveriera. A curare questa location sarà Ilaria Marelli, architetto e designer che ha firmato i più importanti allestimenti per brand lifestyle internazionali.