Storie di moda

Sebastian. Scarpe di lusso per donne sensuali e sofisticate

Angelica Fagioli, brand manager dell’azienda calzaturiera milanese, presenta la collezione Primavera-Estate 2018

di Elena Misericordia
26 Giu 2018 - 15:20
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Materiali pregiati, lavorazioni artigianali, colori sfavillanti, rifiniture uniche e ricercate impreziosiscono da sempre le collezioni firmate Sebastian, brand milanese di fama internazionale nel settore delle calzature femminili di lusso, testimone nel mondo dell’eccellenza Made in Italy.

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Da dove è nata l’idea di ispirarsi alle opere dei due importanti graphic illustrators del ‘900, René Gruau e Richard Bernstein? Quali sono i trait d’union con lo stile del brand?
Questi due artisti hanno espresso uno stile in netta contrapposizione, come soltanto la personalità di una donna è in grado di esserlo. La produzione di Gruau si contraddistingue per il rigore, la pulizia, ed i colori essenziali; in essa viene rappresentata una donna sofisticata, dall’allure raffinata e misteriosa. Al contrario, le opere di Bernstein hanno un’anima più pop e sfacciata, che rievoca l’immagine dello Studio 54 e il fermento newyorkese dalle forti sfumature di fine anni ’70. Questa dicotomia, che convive in ogni donna, si riflette perfettamente nella nostra collezione. Sebastian, infatti, ama la donna e la sua unicità, che si manifesta attraverso le molteplici sfaccettature del suo essere.
 
Da sempre Sebastian rivolge una cura particolare ai dettagli preziosi, per la PE2018 declinati su tacchi dalle altezze più pratiche. Come mai questa scelta?
Immaginiamo una donna che non vuole rinunciare allo stile, ma che possa indossare le scarpe Sebastian tutto il giorno, dalla mattina alla sera, dall’ufficio alle occasioni più mondane, senza mai trascurare la propria femminilità.. È questo il motivo per cui abbiamo scelto diverse altezze di tacchi. Swarovski, ricami floreali e pailettes, indispensabili nella  nostra collezione e nell’armadio di ogni donna, non possono mai mancare…con una scarpa così sei già vestita!
 
Che importanza assumono per voi l’artigianalità Made in Italy e la qualità dei materiali?
Il nostro passato e la nostra cultura si basano su queste parole chiave: Made in Italy e fatto a mano. Possediamo una fabbrica a Parma che ci permette di mantenere il nostro savoir faire: abbiamo una vera e propria ossessione per un prodotto che coniughi qualità e bellezza. Seguiamo passo dopo passo la genesi delle nostre calzature, dalla prima idea su carta alla realizzazione finale. Poter contare su una realtà produttiva formata da esperti del settore, che da oltre quarant’anni lavorano sapientemente e con passione i migliori materiali, è da sempre la nostra carta vincente.
 
Le calzature Sebastian, femminili e sexy, hanno sedotto moltissime celebrieties, italiane e internazionali, dalle star dello spettacolo e del piccolo schermo come Federica Panicucci, Caterina Balivo, Francesca Chillemi, Simona Ventura, Lodovica Comello, a famose modelle e influencer quali Bianca Balti, Olivia Palermo, Paola Turani, Alessandra Grillo, Flora Delle Vacche, Xenia e molte altre…ma com’è la donna Sebastian? A quale figura femminile vi rivolgete?
La nostra donna ideale è femminile, di classe ed elegante, con un tocco di giocosa irriverenza…qualità che si rispecchiano nella nostra produzione e nelle clienti che ci scelgono.
 
Dopo tanti traguardi raggiunti con successo, cosa sognate per il futuro del brand?
Abbiamo raggiunto importanti obiettivi, ma riteniamo di avere ancora una lunga strada da percorrere. I successi si dimenticano in fretta nella corsa verso i prossimi traguardi. Stiamo infatti lavorando a diversi progetti per dare ancora più forza a questo meraviglioso brand…dita incrociate, sempre!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri