Il 'wookie' più famoso della saga intergalattica è stato fermato a Odessa con l'accusa di aver interferito con le elezioni amministrative
Chewbacca è stato arrestato. Un uomo travestito dal 'wookie' più famoso di "Star Wars" è stato fermato a Odessa, in Ucraina, durante l'election day. L'uomo è stato accusato di aver interferito con le elezioni amministrative, facendo campagna elettorale in favore del Partito Ucraino di Internet. Ma anche di guida senza patente. E, non avendo voluto fornire i propri documenti d'identità, ha dovuto pagare una multa di 170 grivnie, un po' meno di sette euro.
Il "complice" - In macchina con lui, un altro sostenitore della stessa compagine politica, che ha preferito (tra)vestirsi da Darth Vader, il super cattivo della saga intergalattica. All'uomo non è stato permesso di votare nel suo seggio elettorale, nonostante fosse regolarmente iscritto nelle liste e avesse un passaporto ucraino valido.
La statua - Il tutto a pochi giorni di distanza dalla sostituzione, sempre a Odessa, della statua di Lenin con un monumento raffigurante proprio Darth Vader. L'opera, realizzata dell'artista Alexander Milov, è stata inaugurata venerdì 23 Ottobre. Ed è stata creata in risposta a una legge che prevedeva la cancellazione di tutti i simboli associabili al passato comunista.